Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Kevin Reiter dei Fort Wayne Komets e Clayton Pool dei Muskegon Fury sono stati i protagonisti di venerdì sera, parando rispettivamente 15 tiri dei Flint Generals e 27 dei Bloomington PrairieThunder portando le loro squadre alla vittoria. Per Reiter è il sesto shutout stagionale, uno per ogni squadra della lega, eccetto Bloomington.

In testa troviamo sempre Fort Wayne, vincitrice di tutte e tre le partite disputate in settimana, portando così a 12 punti di vantaggio sui Flint Generals. I Komets hanno vinto 30 delle 45 partite disputate, e vantano una striscia di 11 vittorie consecutive in casa. Il portiere Nick Boucher ha vinto otto partite di fila, l’ala sinistra P.C. Drouin va a punti da otto partite consecutive (2+10), mentre Matt Reynolds ha messo a segno venerdì il suo centesimo punto da pro.

Secondi troviamo Flint, che non vincono da quattro partite, ma che sono la squadra più efficace in power play con il 19,92% (49 gol su 246 tentativi). Eric Marvin ha disputato 26 delle ultime 28 partite, con un record di 12-7-3-3.

Prosegue lentamente la scalata in classifica dei Port Huron Icehawks. Continuano a comandare le graduatorie di tiri totali, 1.583, e percentuale di tiro con il 33,86%. Adesso occupano la terza posizione a soli due punti da Flint, ma hanno disputato cinque partite in più. Venerdì scorso è rientranto, segnando subito, Neil Clark dopo 14 partite disputate con i Grand Rapids Griffins nella American Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!