Una squadra trasformata

Una squadra trasformata

di Camilla

ALLEGHE-VALPUSTERIA 4–1 (1:0; 2:0; 1:1)

Questa sera al De Toni, la squadra alleghese che si è presentata sul ghiaccio ha dimostrato come un nuovo giocatore possa dar vigore a una formazione che fin’ora non aveva ancora messo in luce tutto il suo potenziale. Ivany inserisce Iob in prima linea con Harder e Clarke e sin dai primi minuti di gioco si assiste ad un hockey veloce e di buon livello tecnico. Ma la terza linea alleghese si è rivelata la più pericolosa nei primi minuti: uno scatenato Veggiato ed un voglioso Bicio Fontanive procurano la prima marcatura grazie anche ad uno sfortunato autogol pusterese al 16.23.

I lupi questa sera sembrano sdentati non riuscendo mai ad affondare i loro artigli e subendo per lunghi tratti l’iniziativa dei padroni di casa.

La seconda frazione è tutta alleghese con il raddoppio di Clarke lesto a ribattere in rete, dopo 2 minuti, una respinta di Gage. Non c’è mai respiro per la difesa avversaria che sembra annaspare dal continuo assedio delle civette. Ci pensa Bilotto col solito tiro dalla blu a triplicare all’ 8.11 e la partita sembra essere definitivamente archiviata; inoltre dal Palaonda giungevano notizie negative per i pusteresi che matematicamente erano relegati nel relegation round.

Nonostante il risultato l’incontro non perde di vivacità e le poche penalità contribuiscono ad esaltare la velocità e l’intensità. Pur in inferiorità numerica, Harder sfoggia tutta la sua classe beffandosi di due avversari al 12.21 del terzo tempo infilando la quarta rete. Per il Brunico la soddisfazione di andare in rete arriva solo nella fase finale dell’incontro con Pichler.

Ora le due squadre dovranno solo prepararsi per arrivare in forma ai play-off, e visto l’incontro di questa sera, l’Alleghe con il rientro del capitano Lino De Toni, dell’infortunato Lang e dell’atteso Ricciardi, sicuramente si farà sentire nella fase cruciale del campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!