Tante emozioni e buon pareggio

Tante emozioni e buon pareggio

di Christopher

RITTEN SPORT – ALLEGHE 4-4(1:0; 1:3; 2:1)

Il Renon conquista quel punto che mancava per la matematica certezza del primato nella regular season! E' stata una partita molto bella a Collalbo. L'Alleghe comincia subito alla grande sfiorando al 7° la rete con Chitarroni su un buon invito di Nicola Fontanive. Il primo vantaggio peró arriva al 09'32" con Josh Olson che devia in rete un passaggio di Smith e Mather, il polsino del canadese é vincente e per i padroni di casa è l’1-0. Shawn Mather al 11'34" in superioritá lanciato da Vodrazka si trova a tu per tu con Günther Hell, l´estremo ospite peró para alla grande. I padroni di casa premono ma il raddoppio non vuole arrivare. La frazione si chiude così con il minimo vantaggio.
Nella frazione centrale arriva il raddoppio, l´agordino Paolo Bustreo si beve tutta la difesa Hell compreso e lo infila, 2-0 al 24'58". Le civette aumentano il ritmo e accorciano con Bilotto, il tiro in power play (Vodrazka in panca puniti) del terzino non lascia scampo a Freddy Cloutier e firma il 2-1 al 32'15" . Poco dopo un’azione orchestrata da Harder, il rebound é di Veggiato che firma il pareggio al 33´28", 2-2. Al 35° grande azione dei Rittner Buam cinque tiri scagliati dal trio Mather-Olson-Smith ma Hell si trova sempre pronto. Il gol del sorpasso arriva in doppia superioritá, Egger e Olson in panca puniti e il mai domo Harder serve Chitarroni che sigla il 2-3 al 37'20", la frazione centrale si chiude col vantaggio degli agordini.
Nella terza ed ultima frazione uno dei linesman Gregory Loreggia abbandona il terreno ghiacciato per un problema al ginocchio destro. Il nuovo pareggio arriva in power play al 50'34", Olson sigla il 3-3 in assistenza di Smith e Mather. A sei minuti dalla fine 54'01", é Dan Tudin a firmare il quattro a tre, ingaggio davanti a Hell tiro e gol per la rete del nuovo sorpasso. Le civette alla disperata ricerca del pareggio inseriscono il sesto uomo di movimento e trovano il 4-4 al 59'46 con Sundblad autore di un tiro sporco che si infila in rete. Per entrambe le squadre é un buon pareggio, mentre il Renon aspetta ancora la prima vittoria in questa stagione contro l´Alleghe.

Ultime notizie
error: Content is protected !!