Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Rocky Mountain Rage in gran spolvero la scorsa settimana avendo vinto tutte e tre le partite disputate: mercoledì 5-3 in trasferta contro i Colorado Eagles grazie alle doppiette di Colt King e Daymen Rycroft, venerdì vittoria itnerna sui Tulsa Oilers per 4-0 con gli avversari tenuti a quota zero tiri in porta nel primo periodo e sabato nuova trasferta vincente, stavolta in Texas, 4-3 su Texas Brahmas. Tre settimane fa, i Rage vennero umiliati per 10-0 dai New Mexico Scorpions, ma da allora non hannno più perso diventando il primo team CHL in percentuale di vittorie (89,3%) grazie al loro record di 12-1-1. Il fatto che la scorsa stagione i Rage ottennero la loro dodicesima vittoria stagionale il 24 febbraio dà l’idea dei miglioramenti della squadra, grazi anche agli innesti si Scott Wray, secondo miglior marcatore della lega (11+21 in 14 partite) e del portiere Scott Reid, che ha un record di 8-0-0 ed una percentuale di parate del 91,7%.

La scorsa settimana, dopo cinque trasferte consecutive gli Arizona Sundogs hanno diputato tre partite in casa, tutte contro gli Austin Ice Bats e tutte vinte, mercoledì per 4-2, venerdì 5-2 e sabato 8-3. Tyler Redenbach ha messo a segno 8 punti (3+5) ed è stato nominato giocatore della settimana della lega.

I Mississippi RiverKings sono una delle squadre più pericolose in trasferta,dato che vengono da quattro vittorie consecutive ed attualmente contendono agli Youngstown SteelHounds la leadership nella Northeast Division, che li precedono di cinque lunghezze. Nelle ultime tre partite, grandi prestazioni di Chad Woollard autore di sette gol.

Finalmente dopo sei sconfitte consecutive, i Corpus Christi Rayz sono tornati alla vittoria, arrivata contro New Mexico ai rigori. Finalmente l’All-Star Justin Quenneville ha iniziato a fornire le prestazioni che ci si attendeva, mettendo a segno cinque gol ed un assist nelle ultime tre partite.

Con la ssconfitta patita contro Colorado sabato scorso, gli Amarillo Gorillas hanno stabilito il loro record di sconfitte consecutive in trasferta, otto; il giorno prima, nella sconfitta sempre contro gli Eagles, Aaron Schneekloth ha potuto festeggiare il suo primo hat-trick, che è anche il primo per un difensore degli Eagles.

Ultime notizie
error: Content is protected !!