Sintesi 26-27 Novembre

Sintesi 26-27 Novembre

Mar 27 Nov 2007

Flames – Red Wings 3-5 (1-2;1-1;1-2)

Il protagonista della serata alla Joe Luis Arena e’ senz’altro Pavel Datsyuk: il centro di Sverdlovsk timbra 2 volte il cartellino nel match che vede opposta Detroit a Calgary con due gol di pregevole fattura ai quali si deve aggiungere l’assistenza fornita a Holmstrom, in Power Play, per il gol del 3-1 a inizio secondo periodo. Da parte di Calgary solita generosa prestazione di Iginla che mette lo zampino in tutte e tre le marcature di Calgary. Con questa affermazione i Red Wings si confermano in cima alla Western Conference e portano il loro record in casa a 9-2-0.

Canadiens – Maple Leafs 4-3 SO (0-0;2-2;1-1;0-0 OT;1-0 SO)

Derby amaro per i fan dei Leafs presenti all’Air Canada Centre; gli Habs infatti si portano a casa la vittoria pur se ai rigori. Nei tempi regolamentari solita altalena di emozioni ormai rituale per i fans della franchigia dell’Ontario che nonostante la solita prestazione di capitan Sundin, impreziosita dall’ennesimo gol (per lui siamo a 11 centri in questa stagione) e i segni di risveglio di Jason Blake, autore di 2 assist (ma che si fa parare il rigore decisivo da Price), si devono inchinare alla serata di grazia di Alex Kovalev, che realizza 2 dei 3 gol messi a segno da Montreal. Con questa sconfitta i Leafs continuano la loro mediocre annata che li vede al penultimo posto ad Est (peggio di loro solo i Capitals), mentre gli Habs occupano il 5 posto alle spalle dei Rangers.

Ducks – Canucks 0-4 (0-0;0-3;0-1)

Roberto Luongo risponde presente nel primo periodo parando tutti i 15 (dei 26) tiri scagliati verso la sua gabbia dai Ducks e aiuta la sua squadra a mantenere Anaheim al palo per poi piazzare la zampata decisiva nel secondo tempo con un parziale di 3-0 in cui a spiccare e Markus Naslund autore di 1 gol e 1 assist. Nell’ ultimo tempo poi il 4-0 e’ confezionato da Kesler al secondo gol personale della serata. Per Luongo quello del match con Anaheim e’ il terzo shutout stagionele (il 35esimo in carriera). Per Anaheim continua la stagione anonima che la vede navigare a meta’ classifica nella Western Conference.

Lun 26 Nov 2007

Stars – Islanders 3-2 OT (0-0; 1-1; 1-1; 1-0 OT)

Continuano il tour ad Est dei Dallas Stars che battono anche l’altra sponda di New York dopo che sabato avevano espugnato il Madison Square Garden. Ritorna tra i pali Marty Turco che ritrova il posto scaldato dal giovane e scalpitante Smith. Il gol del vantaggio Islanders è un grossolano errore di valutazione proprio di Turco che esce nel tentativo di sventare un possibile contropiede, ma viene beffato da Park. La partita viene poi raddrizzata da Modano e Halpern prima che Satan firmi il pareggio nei tempi regolamentari. Nel supplementare bastano 35 secondi a Modano per chiudere la contesa e puntare al prossimo obbiettivo: i Devils.

Bruins – Flyers 6-3 (2-0; 3-2; 1-1)

A metà del secondo periodo Boston è avanti già 4-0 e nella gabbia di Philadelphia il cambio di portiere è già avvenuto. Il timido tentativo di rimonta viene stoppato immediatamente e controllato senza particolari affanni grazie anche alla confortante prestazione del giovanissimo portiere Tuukka Rask che sta dimostrando di avere buoni numeri nel suo repertorio. Protagonisti del successo giallo-nero sono Savard e Murray che trascinano i compagni verso una vittoria tennistica.

Sabres – Capitals 3-1 (1-0; 2-1; 0-0)

Due squadre in serie positiva e cariche al punto giusto, ma la serie positiva continua soltanto per Buffalo che tocca quota 5 successi consecutivi. Straordinaria prestazione di Jochen Hecht che mette lo zampino in tutti e 3 i gol Buffalo, 2+1 per lui. Lo straordinario gol di Alexander Ovechkin, uno dei talenti più cristallini nell’hockey americano in questo momento, vale solamente il momentaneo pareggio e una magra consolazione perchè la classifica li vede ora solitari all’ultimo posto della lega.

Blue Jackets – Oilers 1-3 (1-1; 0-0; 0-2)

La prima frazione di gioco ha illuso Columbus di poter balzare al secondo posto nella Central Division, ma l’equilibrio è durato solo fino al terzo periodo quando prima Cogliano e poi Hemsky sigillano il risultato portando a casa una preziosissima vittoria per Edmonton. Certamente sopra le righe la prestazione di Dwayne Roloson che stoppa 36 tiri permettendo ai suoi di ottenere il massimo con il minimo sforzo, sfruttando anche una serata poco fortunata di Mr. Shutout Pascal Leclaire.

Ultime notizie
error: Content is protected !!