Un pareggio strappato al fotofinish

Un pareggio strappato al fotofinish

di Camilla

ALLEGHE – PONTEBBA: 4 – 4 (3:2; 0:1; 1:1)

Ieri sera al De Toni le civette hanno dimostrato di essersi finalmente riscattate dal brutto periodo che aveva attraversato lo spogliatoio alleghese.

Dopo l’acquisto dell’attaccante Sundblad e la sostituzione in porta di Askey con Hell, la squadra agordina sembra avere una marcia in più.

Partono in quarta i padroni di casa che al 4.21 con il capitano Lino De Toni si portano subito in vantaggio. Sembra quasi una partita in discesa per gli alleghesi, ma il voler troppo strafare (vedi difensori in veste di attaccanti) lascia spazio prima a Ciresa al 9.17 e poi ad Aquino al 13.13 per il vantaggio ospite. Le civette con uno spirito diverso rispetto a quello di inizio campionato reagiscono, e chiudono la prima frazione davanti alle aquile con il pareggio di Halkidis al 17.49 e la rete di Veggiato in chiusura.

Le amnesie difensive alleghesi di tanto in tanto ritornano e permettono facili conclusioni agli avanti ospiti. Fra queste quelle che si finalizzano sono di Margoni nel secondo tempo e di Aquino nei primi minuti dell’ ultima frazione.

Dal vantaggio del Pontebba in poi c’è stato solo Alleghe alla ricerca disperata del pareggio. Azioni tambureggianti in area avversaria hanno creato solo scompiglio e il pareggio tanto atteso è avvenuto soltanto in zona sirena: l’Alleghe sfrutta al meglio la superiorità numerica con Lang a 5 secondi dalla fine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!