15a giornata: Berna primo in classifica, vince il Lugano perde l’Ambrì

15a giornata: Berna primo in classifica, vince il Lugano perde l’Ambrì

di Matteo P.

Berna-Kloten 3-2 (0-2,1-0,2-0)

Vittoria in rimonta per la formazione della capitale che stende un Kloten in vantaggio di due reti fino al 37’. Con i tre punti di ieri sera gli "orsi" agguantano così la testa della classifica, tallonati a due lunghezze dal Davos.

Basilea-Zugo 1-3 (0-0,0-1,1-2)

Buona prestazione del Basilea che fa sudare le classiche sette camicie allo Zugo per portare a casa la vittoria. La partita infatti si è decisa solo negli ultimi 5 minuti con i punti "esterni" di McTavish e Christen.

Ambrì-Davos 2-4 (1-1,0-1,1-2)

Il Davos ha qualcosa in più dell’Ambrì e sui 60’ minuti fa valere il proprio maggior tasso tecnico. Fino al 36:44 (ndr 2-1 Davos, Taticek) comunque il punteggio non condannava i leventinesi, che avevano pareggiato con Schena il punto di apertura di Niinimaa. Nel terzo periodo però è uscita tutta la forza del collettivo grigionese, che ha allungato fino sul 4-1 rendendo poi vani tutti i tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita.

Rapperswil-Lugano 2-4 (0-0,1-1,1-3)

Reazione d’orgoglio del Lugano che dopo la batosta rimediata la sera prima contro il Berna espugna la Diners Club Arena di Rapperswil. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni (oltre 5000 i presenti), la formazione ticinese ha messo al sicuro la partita negli ultimi 15 minuti con i punti di Wilson, Conne e Näser (che hanno portato il punteggio dall’1-1 parziale all’1-4). Ininfluente quindi il punto di Micheli a poco meno di 5 minuti dal termine.

Langnau-Servette 5-4 (2-0,1-2,2-2)

Partita rocambolesca quella andata in scena alla Ilfis di Langnau, con i padroni di casa che alla fine hanno ragione della (ex) capolista Servette. Il punto decisivo è stato messo a segno da Fabian Sutter al 56:56.

Ultime notizie
error: Content is protected !!