HC Sierre-Anniviers – Vityaz Chekhov 2-8 (1-0; 0-4; 1-4)

HC Sierre-Anniviers – Vityaz Chekhov 2-8 (1-0; 0-4; 1-4)

di Alessandro Seren Rosso

Terzo match nella tournée svizzera per il Vityaz Chekhov dopo la sconfitta contro lo Zug e la vittoria contro il Visp. Gli avversari di questa partita sono i giocatori del Sierre-Anniviers, squadra che milita nella Lega Nazionale B.
Dopo soltanto un minuto e dieci secondi di gioco i padroni di casa si trovano in doppia superiorità numerica a causa di due penalità fischiate contro la panchina e contro Megalinsky. Non succede però nulla di pericoloso e il primo sussulto del match è provocato da una splendida azione di Karpov in velocità che però ha trovato Zerzuben pronto a chiudere. Un minuto più tardi sono gli ospiti a godere della prima superiorità numerica, punito Simard, ma il Vityaz riesce a rendersi pericoloso soltanto in un’occasione con un bel wrister di Stepanov dalla media distanza. Le squadre tornano al completo e il Sierre va ancora sotto di un uomo a causa di un fallo di Metrailler sul guizzante Chesalin. I russi spingono ma il portiere di casa sembra in giornata e riesce a ribattere tutte le conclusioni indirizzate verso la sua porta. All’undicesimo minuto però la partita ha una svolta: praticamente alla prima conclusione a rete il Sierre si porta in vantaggio con Brown ben imbeccato nello slot da Cormier. Il Vityaz aumenta il ritmo e al diciottesimo si rende pericolosissimo: bel passaggio di Chesalin per Volkov, gran parata di guanto di Zerzuben. Si conclude qui il primo tempo con il Sierre in vantaggio pur avendo prodotto poco più di un’azione.

Nel secondo periodo però la musica cambia e dopo quattro minuti gli ospiti trovano il pareggio. Dopo un bello scambio in neutra Subbotin e Verot si trovano in due contro uno nella zona offensiva e quest’ultimo trova il gol grazie al passaggio preciso del compagno. Due minuti più avanti passaggio lungo di Kozyrev verso Chesalin che serve Yagutov appostato sulla destra libero di insaccare da pochi passi. Bella azione del Vityaz in questa occasione. Soltanto nove secondi dopo gli ospiti trovano il terzo gol con Radulov che dopo aver raccolto il passaggio di Skopintsev segna con un tiro preciso che si infila giusto sotto la traversa. Al decimo minuto i russi vanno ancora in gol con Stepanov che dopo aver raccolto il disco nella zona offensiva va a segno con un wrister che si infila tra i gambali del portiere. Dopo il quarto gol il Vityaz si ferma un po’ e lascia spazio agli avversari che si rendono pericolosi al quattordicesimo: pasticcio di Kamaletdinov che serve involontariamente il 13 solo davanti al portiere, grande parata di Egorov a salvare la situazione. Fino alla sirena di fine periodo non succede nulla di degno di nota.

Dopo due minuti dall’inizio del terzo periodo viene mandato fuori Meier ma il Vityaz non riesce a rendersi pericoloso più di tanto. Al 4’20” però gli ospiti allungano ancora grazie al secondo gol di Radulov che approfitta pienamente della troppa libertà concessagli dai difensori avversari. Come spesso accade in queste amichevoli estive nel terzo periodo la partita cala di intensità e concentrazione e il gioco ne risente. Al decimo il Vityaz segna il sesto gol con Stepanov, che ribadisce in rete dopo una doppia respinta di Zerzuben. Tre minuti più tardi va in gol anche il Sierre con un bel tiro di Sassi che si infila nel sette alla destra del portiere. I russi però continuano a spingere e allungano ancora al diciassettesimo: Radulov gira dietro la porta, Zerzuben è lento a spostarsi e il passaggio dell’ex NHL trova Yagutov libero di insaccare nella porta sguarnita. Solo diciassette secondi più tardi gli ospiti vanno ancora in gol con una rasoiata di Subbotin.
Cala così il sipario su una partita bella e intensa nei primi due periodi, un po’ meno nel terzo, come quasi tutte le partite estive. Piacevole sorpresa nel Vityaz la vivacità e la tecnica del giovane Chesalin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!