Il countdown prosegue: Dolomitencup 2007

Il countdown prosegue: Dolomitencup 2007

Comunicato stampa

Proseguono i preparativi al grande evento: dal 17.8 al 19.8 avrà luogo il torneo internazionale di hockey su ghiaccio “Dolomitencup”, che quest’anno si svolgerà sulle piste ghiacciate di Brunico e Vipiteno. Al torneo partecipano i Lions Francoforte, l’ERC Ingolstadt, l’HC Innsbruck e la nazionale italiana. Da subito sarà possibile prenotare i biglietti online sul sito ufficiale della manifestazione.

Il torneo internazionale di hockey su ghiaccio “Dolomitencup”, che si svolgerà dal 17 al 19 agosto in terra altoatesina, arriva alla sua seconda edizione. Per l’Alto Adige la Dolomitencup rappresenta il clou estivo dell’hockey nostrano, con quattro partecipanti di prim’ordine: i Lions Francoforte, l’ERC Ingolstadt, l’HC Innsbruck e la nazionale italiana.

Quest’anno gli organizzatori dell’HC Egna hanno optato per gli stadi di Brunico (semifinali) e Vipiteno (finali), ed intendono portare il torneo in strutture diverse dell’Alto Adige con l’obiettivo finale di trasferire la Dolomitencup ad Egna, non appena la struttura coperta della Bassa Atesina sarà a disposizione.

I “padroni di casa” della Dolomitencup 2007 saranno i Lions Francoforte, che svolgeranno il loro ritiro precampionato a Brunico dall’ 11 al 24 agosto. La dimora del “leoni” della DEL sarà l’Hotel “Heinz” di Riscone, nei pressi di Brunico. I Lions si presenteranno al torneo come detentori del trofeo, vinto nel 2006 contro il Servette di Ginevra.

L’ERC Ingolstadt, in terra altoatesina, sarà seguito da molti tifosi che hanno già prenotato la loro permanenza di tre giorni tra Brunico e Vipiteno. Dalla Bavaria è previsto l’arrivo di un pullman intero di sostenitori appartenenti ai vari fanclub. Per il coach delle “pantere” di Ingolstadt, Ron Kennedy, si tratta di un gradito ritorno nella sua “vecchia patria” altoatesina: Kennedy è stato allenatore dell’HC Bolzano nella stagione 2002/03. Anche per Josh Mac Nevin (Fassa) e Jason Holland (Alleghe) la Dolomitencup offre l’opportunità di un ritorno in terra italiana.

Per l’HC Innsbruck la Dolomitencup rappresenta un banco di prova molto interessante visto il roster in gran parte rinnovato. L’intenzione degli “squali” di Innsbruck è quello di riscattare l’opaca stagione appena terminata. Al timone dell’Innsbruck quest’anno ci sarà Pat Cortina che ha già allenato in Italia. L’HC Asiago e la nazionale italiana sono state le sue tappe e la Dolomitencup lo riporterà in terra italiana per qualche giorno.

Per la nazionale italiana l’imperativo della prossima stagione sarà quello di permanere nel giro dei big dell’hockey mondiale. Dopo la salvezza conquistata all’ultimo mondiale in terra russa, il commissario tecnico Mickey Goulet è ritornato al lavoro l’ 8 luglio ed ha richiamato i suoi giocatori per alcuni stage estivi. Per la nazionale italiana si tratta della prima partecipazione alla Dolomitencup.

Per chi fosse interessato a prenotare fin da subito biglietti per la Dolomitencup, potrà farlo sul sito www.dolomitencup.it.

Dettagli sul torneo internazionale di hockey su ghiaccio “Dolomitencup“:

Venerdì 17.8. – 20.45 h – Italia – Lions Francoforte, Lungorienza, Brunico
Sabato 18.8. – 20.45 h – TWK Innsbruck – ERC Ingolstadt, Lungorienza, Brunico

Domenica 19.8. – 17.30 h – BRONZE MEDAL GAME, Discoarena, Vipiteno
Domenica 19.8. – 21.00 h – GOLD MEDAL GAME, Discoarena, Vipiteno

Tutte le informazioni su: www.dolomitencup.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!