David Lizotte a Valpellice

David Lizotte a Valpellice

di Paolo Vola

Primo arrivo straniero in difesa!
E’ David Lizotte, ventinovenne franco canadese di Drummondville (Quebec), già noto al pubblico biancorosso per aver vestito la scorsa stagione la maglia dell’All Stars Piemonte.
Dopo l’inizio nella McGill University, David inizia un percorso tra le minors nord americane intervallate da una stagione in Oberliga tedesca (43 punti in 48 match) dove addirittura riveste il ruolo di goalie per 16 minuti!
L’All Stars Piemonte lo sceglie dopo un ottimo campionato con i Wichita Thunder (CHL) e con i torinesi disputa 19 partite con 4 goal e 12 assist e 44 minuti di penalità.
A fine dicembre, causa disaccordo con la Società, torna in America a disputare uno scampolo di stagione con gli Arizona Sundog, affiliati ai Colorado Avalanche, in CHL insieme a vecchie conoscenze quali Chris Bartolone.
I più ricordano che la partenza del canadese segnò, unita ad altri fattori, il progressivo declino dei biancoblù subalpini dopo un inizio di stagione fulminante.
Difensore tosto e arcigno (179 cm per 88 kg) ma che non disdegna la costruzione del gioco, specie in powerplay, Lizotte ha ben impressionato la Dirigenza biancorossa soprattutto nei derby da lui disputati con grande carica agonistica abbinata ad una buona tecnica di base; caratteristiche ideali per infiammare il popolo del Cotta Morandini!
Auguriamo quindi a David Lizotte una grande stagione in biancorosso!

Ultime notizie
error: Content is protected !!