Mondiali Prima Divisione Gruppo A, penultima giornata di gare

Mondiali Prima Divisione Gruppo A, penultima giornata di gare

di Alessandro Seren Rosso

Nella penultima giornata di gare il Kazakistan si dà letteralmente la zappa sui piedi facendosi battere dalla Polonia e facendosì così superare dai francesi che nel frattempo hanno battuto i padroni di casa della Cina con il rotondo punteggio di 10-0. Per quanto riguarda la prima partita di cui abbiamo parlato, la Polonia si è portata sul punteggio di 3-0 con un’incredibile tripletta del navigatissimo Jacek Plachta. Il coach kazako manda in panchina il portiere Byzov per buttare nella mischia il giovane Khudyakov, applauditissimo in Italia in occasione dei mondiali Under 20 e delle Universiadi, e il Kazakistan riapre la partita con un gol di Komissarov dopo soli trentasei secondi. La reazione kazaka però non è sufficiente e infatti la Polonia si riporta avanti di tre gol con Duleba, chiudendo di fatto la partita. Completano il punteggio i gol di Aleksandr Koreshkov e di Mateusz Rompkowski. Ottima la prestazione di Arkaduisz Sobecki, autore di trentadue parate.
La Francia invece si è imposta facilmente sui padroni di casa della Cina per 10-0 in un match che ha visto grandi protagonisti Sacha Treille, anche lui già visto in Italia in occasione dei mondiali under 20, autore di due gol e un assist, Francois Rozenthal, autore di due gol e due assist, Laurent Meunier, autore di un gol e tre assist.
Nella terza partita di giornata l’Olanda di Phil Groeneveld si è imposta per 4-3 sull’Estonia con gol decisivo al supplementare firmato da Mat Korthuis.

A questo punto i favoriti per la promozione nell’elite division sono proprio i francesi, ma tutto si deciderà nell’incontro di sabato contro il Kazakistan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!