Finale – Gare 2 , 3 e 4

Finale – Gare  2 , 3 e  4

Gara 2 MODO-Linköpings 3-2
Nella seconda partita di finale il MODO impatta la serie in una partita che offre poco dal punto di vista del gioco, con i padroni di casa che già ad inizio del secondo periodo si portano in vantaggio di tre reti a zero con Svartvadet ed una doppietta di Andersson e pensano poi solo ad amministrare il vantaggio. Il Linköping prova a raddrizzare l’incontro andando a segno con Eriksson e Lindström provando poi sul finale di partita il sesto uomo di movimento ma non basta ed i padroni di casa festeggiano la vittoria davanti al proprio pubblico.

Gara 3 Linköping-Modo 2-1
Fattore campo rispettato anche per la terza partita di finale. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio con Döme in power play, ma il Linköping inizia a macinare gioco ed impatta in superiorità numerica con Blomdahl. Ad inizio del terzo periodo i padroni di casa vanno in vantaggio con Torkki ed il MODO, complici anche le troppe penalità, non riesce ad uscire dal proprio terzo lasciando al Linköping il secondo successo nella serie.

Gara 4 MODO-Linköpings 5-1
Ancora il fattore campo rispettato: questa volta è il MODO che riesce a concretizzare le molte occasioni a disposizione: nel primo periodo ci sono già tre reti di vantaggio con Timander, Pettersson e Döme, mentre per gli ospiti, per l’unica rete della partita, bisogna aspettare la fine del secondo periodo con Söderström che va a segno in power play. Nel terzo periodo prima Svartvadet e poi Steen chiudono la partita permettendo al MODO di riequilibrare la serie di finale con due vittorie per parte.

MODO-Linköpings 2-1 (0:0, 1:0, 0:1, 1:0)
Bisogna giocare quasi 80 minuti per avere la vincitrice di gara 5. Primo periodo a reti inviolate e con le squadre più che altro guardinghe e poco produttive; nel secondo periodo è il Linköpings a rendersi pericoloso, ma è il MODO ad andare a segno a metà periodo con Skröder che sottoporta ferma il disco lanciato da Jonsson, dribbla il portiere ed alza il puck che si deposita alle spalle di Stana. Solo sul finire del terzo periodo il Linköpings riesce a pareggiare con un potente tiro di Öhrstedt dalla blu ben servito da Johansson. Si arriva al tempo supplementare con gli ospiti che continuano a pressare ma Krizan abbassa la saracinesca e prende tutto; si chiude al 17° minuto quando Persson si accomoda in panca puniti ed il MODO in power play, con un’azione ben orchestrata da Sundstrom, permette a Kuusela di ricevere il disco davanti porta e di segnare il gol della vittoria che da la possibilità al MODO di giocarsi il primo mach point al prossimo incontro

Ultime notizie
error: Content is protected !!