Ladies: intervista a Rebecca Fiorese

Ladies: intervista a Rebecca Fiorese

di Carlo Palazzolo:

Abbiamo contattato un’altra protagonista dei mondiali coreani – Rebecca Fiorese – per le sue impressioni sulla nazionale e sul torneo appena concluso.
"Abbiamo giocato bene e siamo soddisfatte. La seconda posizione finale è un ottimo risultato in virtù anche del fatto che in questa edizione abbiamo avuto un certo ricambio generazionale. Nella formazione erano inserite delle ragazze alla loro prima esperienza. Ovviamente quando sei lì sul ghiaccio vorresti comunque sempre qualche risultato in più.."
L’unico altro risultato positivo poteva essere la promozione se non ci fosse stata quell’ultima partita. "Già e sempre contro la Slovacchia. Loro sono indubbiamente più forti ma il risultato finale della sfida (6 a 0) non è veritiero. Loro sono state anche fortunate in certe occasioni mentre noi non siamo riuscite a capitalizzare".

5 partite disputate, 1 assist e +3 nel plus/minus con soli due minuti di penalità fanno della Fiorese la migliore del reparto difensivo. "Sono molto contenta per come ho giocato. Un mese prima dei mondiali non ero assolutamente convinta dei miei mezzi però alla fine mi sono comportata bene. La mia fortuna è stata quella di poter continuare la stagione giocando nell’Alpen Liga e così ho potuto accumulare tante ore di ghiaccio che mi hanno sicuramente aiutata".

foto torino2006.org

Ultime notizie
error: Content is protected !!