S.H.C. Fassa Salumi Levoni: intervista telefonica a Roberto Ganz

S.H.C. Fassa Salumi Levoni: intervista telefonica a Roberto Ganz

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Partiamo con un tuo bilancio della stagione in corso."

ROBERTO GANZ:"Una buona stagione, direi. Ora siamo un pò in calo, ma speriamo di risollevarci presto. Nessuno si è arreso , e tutta la squadra crede ancora nel sesto posto per l’accesso ai playoff."

HT:"Il Fassa ha comunque una politica che investe sui giovani, e quindi un mancato risultato potrebbe pesare meno che altrove, no?"

RG;"Certo, e puntare sui giovani è un’ottima cosa. Qui poi ce ne sono di molto validi, e per il futuro saranno molto utili, anche vedendo le modifiche dei regolamenti sugli stranieri anno dopo anno."

HT:"Del vostro roster attuale c’è qualche nome che spicca particolarmente, secondo te?"

RG:"Tutti, sia italiani che stranieri, stanno facendo il loro, sia i nuovi sia chi è rimasto. Peccato ora non poter disporre di ben due stranieri che sono infortunati…ma comunque sono tutti buoni giocatori."

HT:"Oggi affrontate l’Asiago:c’è il rischio, in partite del genere, di farsi condizionare dalla classifica, prima del match?"

RG:"Il rischio c’è sempre, anche se noi cerchiamo comunque di non pensarci. E poi non è che noi siamo primi…ad ogni modo ogni partita poi fa storia a se, a Milano abbiamo perso solo uno a zero…si vedrà."

HT:"La nazionale under 20 è appena retrocessa:era evitabile?E che rapporto hai tu con la maglia azzurra?"

RG:"Sicuramente evitabile. Vorrà dire che ci si rimboccherà le maniche per rimediare in futuro.Io fino ad ora ho partecipato ad un paio di ritiri, poi non sono stato più chiamato…sto continuando a lavorare, però, perchè andare in nazionale è sicuramente uno dei miei obiettivi."

HT:"Per concludere, scudetto:sarà un affare tra Milano e Bolzano?"

RG:"Beh, Milano è sempre Milano, ha ottimi giocatori. Anche Bolzano, pur provenendo da due scoppole, è molto forte. Tuttavia non faccio nomi, per scaramanzia…si vedrà, magari anche il Fassa può arrivare primo(ride)"

Si ringraziano l’S.H.C. Fassa Salumi Levoni ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!