Merano: La linea verde batte il Caldaro

Merano: La linea verde batte il Caldaro

di Christopher

H.C. MERANO MARSILLI – S.V. CALDARO 6:3 (2:1)(2:1)(2:1)

Dopo due pareggi e tre sconfitte i bianconeri riprendono la strada giusta verso la serie A1. I padroni di casa in campo senza sette titolari, infatti mancano M.Ansoldi, Pixner, Zöschg, Stefan Palla, Huber, Timpone e il portiere Russo, pure l'adetto stampa Mirko Cutrí a casa con febbre. La gara equilibrata s' accende solo alla fine del primo terzo. Ad andare in vantaggio sono le aquile bianconere con il giovane Mitterer che raccoglie un rebound su un azione personale di Gallo 1-0. Poco dopo un contropiede del Caldaro risulta vincente, Jürgen Wirth sigla il pareggio con un bel tocco rasoterra che si insacca alla sinistra di un incolpevole Martin Rizzi – portiere del Merano 1-1. Quando tutti sembrano giá nello spogliatoio il Merano allunga ancora, il giovane Oberdörfer pesca Saul sul filo del fuorigioco che insacca per il vantaggio bianconero, 2-1. Il primo terzo finisce 2-1.

Nella frazione centrale i padroni di casa subito in doppia inferioritá e il Caldaro pericoloso con Unteregger e Belcastro ma la difesa locale si salva come puó. La Marsilli allunga poco piú tardi col difensore Gallace che realizza il tre a uno in quattro contro quattro. Il quarto gol a metá gara autore della rete il terzino canadese Mike Knight che con una autentica prodezza in power play mette il disco sotto la traversa, per Justin Eddy – portiere del Caldaro niente da fare, 4-1. Sembra proprio che la gara sia decisa, ma i rossoneri occorggiano le distanze con Juri Vitanen, una bella azione di Wagstroem e Jürgen Wirth conclusa dal finladese, 4-2. John Nail coplisce in pieno il palo, una sfortuna per i ragazzi di Brian de Bruyn. Il secondo terzo si conclude col vantaggio dei padroni di casa per 4-2.

Il Caldaro non molla e trova subito la terza marcatura in sup.num. ad opera di Wagstroem che con una fucilata dalla blu beffa l' incolpevole Rizzi, 4-3. Al 43" il Merano allunga ancora, un azione solitaria di Gallo ancora in superioritá che gira la porta spingendo e beffando Justin Eddy, 5-3. A questo punto gara decisa. L' ultima marcatura peraltro il gol piú bello della serata a sei minuti dalla fine é di Thomas Mitterer che conclude una bella triangolazione con Saul e Gallo per il sei a tre finale.

Tabellino:

1:0 – Mitterer (Saul – Gallo)
1:1 – Wirth R. (Finnerty – Wagstroem)
2:1 – Saul (Oberdörfer)
3:1 – Gallace (Von Pfoestl – Vanhanen)
4:1 – Knight (Tambijevs – Vanhanen)
4:2 – Virtanen (Wagstroem – Wirth J.
4:3 – Wagstroem ( Finnerty)
5:3 – Gallo (Oberdörfer – Mitterer)
6:3 – Mitterer (Saul – Gallo

Ultime notizie
error: Content is protected !!