Dopopartita Milano-Fassa:intervista a Paolo Della Bella

Dopopartita Milano-Fassa:intervista a Paolo Della Bella

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:"Allora, sei un pò l’eroe della serata: shutout, rigore parato, tanti ottimi interventi…belle soddisfazioni dopo tanta panchina, no?"

PAOLO DELLA BELLA:"Beh, è bello rientrare e fare una simile partita, anche la difesa in generale ha giocato bene…sul rigore ha anche sbagliato lui, però (ride)…ad ogni modo fa sempre piacere rientrare così, come ti ho detto."

HT:"Quest’anno hai avuto diverse chances in più rispetto all’anno scorso: come vedi la tua stagione fino ad ora e come la vedi per il proseguo del campionato, invece?"

PD:"Sono stato sfortunato a farmi male dopo 16 minuti quando ho avuto l’occasione di iniziare a giocare sul serio…comunque quello a cui penso è farmi trovare pronto quando mi viene chiesto di esserlo, poi sarà il mister a decidere. E’ chiaro che tutti vorrebbero giocare ed a nessuno piace stare in panchina, io sfrutto le occasioni che ho."

HT:"Come vedi la stagione del Milano in generale? Secondo alcuni non è più la superfavorita, secondo altri ha la difesa troppo corta…qual’è il tuo pensiero?"

PD:"Per il pubblico credo che sia più interessante e più bello, le partite sono più aperte, abbiamo appena visto contro Val Pusteria e Fassa che anche chi non è tra le prime in classifica ci può mettere in difficoltà. Il risultato di uno a zero di stasera poteva essere a favore di una o dell’altra. Noi siamo certamente un pò più corti degli altri anni, ma il talento c’è, quanto basta per cercare di portare a casa il sesto scudetto consecutivo. Poi ci sono anche gli altri, è chiaro: Bolzano ad esempio è molto forte quest’anno."

HT:"Secondo molti quest’anno il numero di gol è aumentato a causa della tolleranza zero che provoca un maggior numero di penalità e, quindi, di superiorità numeriche: tu che sei in porta, come giudichi questo fatto?"

PD:"Sicuramente il maggior numero di penalità aumenta le occasioni in quanto le difese sono costrette ad affrontare un maggior numero di inferiorità numeriche. Tuttavia ho l’impressione che la differenza sia stata più marcata qui in Italia che in altri paesi…probabilmente cambia da nazione a nazione."

HT:"Qual è in assoluto il miglior portiere con cui tu abbia mai avuto a che fare, sia tuo compagno di squadra che avversario?"

PD:"Sicuramente mi viene in mente un solo nome, Cristobal Huet: ho avuto la fortuna/sfortuna di giocarci perchè ci siamo incrociati per troppo poco tempo, ma sono contentissimo per lui e per quanto stia facendo bene a Montreal. Un grandissimo portiere"

Si ringraziano l’HCJ Milano Vipers ed il giocatore per la disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!