Falchi, tanta fatica a Bologna ma due punti in cascina

Falchi, tanta fatica a Bologna ma due punti in cascina

di Emanuele Pezzo

Wizards Bologna – Falchi Bosco: 1-6 (0-2; 0-1; 1-3)

Nonostante le condizioni avverse sembra che la partita sia in discesa per i Falchi. Al terzo minuto M.Tupini riceve dal fratello, finge il tiro per spostare il portiere ed infila nell’angolino. Nonostante qualche mischia di fronte alla porta dei veronesi, sono proprio i Falchi ad avere le migliori occasioni. Al 09’34 arriva il raddoppio: Teofoli tira da posizione angolata, Vallieri ribatte per l’accorrente C.Tupini il quale, a porta vuota, non sbaglia. Pochi attimi dopo Teofoli ci riprova: sassata in mezzo all’area sulla quale si butta Pezzo, deviando sulla traversa. Il cambio di campo segna l’inizio della battaglia. I giocatori ospiti si fanno invischiare nel gioco generoso ma caotico dei felsinei, spendendo più del dovuto. Deve passare l’intero periodo per un’azione corale: al 37’57 Mazzucato pesca M.Tupini, smarcato, il quale segna con un rasoghiaccio chirurgico. Un paio di minuti dall’inizio del terzo periodo ed arriva la rete della bandiera per gli emiliani: confusione in area veronese e Marchi supera l’incolpevole Valbusa. A questo punto i Falchi trovano la lucidità per imporre la propria superiorità tecnica. Al 44’04" C.Tupini, in un’inarrestabile serpentina, scarta tre avversari e cede il disco a Mazzucato che insacca. Al 54’17 ancora C.Tupini scende sulla destra e segna tra primo palo e gambale dell’estremo difensore bolognese. La sesta marcatura arriva dal limite dell’area (59’43): Dal Dosso spara un siluro che, prima di entrare, incoccia violentemente sulla traversa.

Il tabellino:
Wizards HC.
Portieri: Vallieri, Guzzinati.
Difensori: Lorenzi, Spada, Carutti, Sala.
Attaccanti: Marchi, Moneri, Rocchetti, Melli, Galeotti, Cicu, Brambilla, Fabris, Radice.
Falchi HB.
Portiere: N.Valbusa.
Difensori: Teofoli (capitano), Dal Dosso, M.Valbusa 84. Attaccanti: M.Tupini (vicecapitano), Pezzo, C.Tupini, Si.Sartorelli, Mazzucato.
Marcatori: 02’22 M.Tupini, 09’34 C.Tupini, 37’57 M.Tupini, 42’35 Marchi, 44’04 Mazzucato, 54’17 C.Tupini, 59’43 Dal Dosso.

La classifica.
Chiavenna, Killer Bees Varese 16 p.;
Les Aigles Courmayeur 13;
Bergamo 9;
Ambrosiana, Falchi Bosco 6;
Casate Como 4;
Pinerolo e Wizards Bologna 1.

Dopo la pausa natalizia, i Falchi giocheranno contro il Casate Como, sabato 06 gennaio 2007 al Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova, ore 19:00.

Altre notizie su www.veronainline.it/FalchiBoscoHockeyClub

Ultime notizie
error: Content is protected !!