Ottosson “salva” un punto al Valpusteria

Ottosson “salva” un punto al Valpusteria

di Ivan:

HC FASSA – HC VALPUSTERIA 2-2 (0-0, 1-1, 1-1)

Il Valpusteria si presenta ad Alba di Canazei rinfrancato dalla prima vittoria casalinga, mentre il Fassa cerca di riscattare la sonora botta ricevuta nella trasferta di Cortina.
Gli ospiti schierano per la prima volta il nuovo acquisto Kelly, che prende il posto di Welling; assente ancora Marchiori, mentre nel Fassa manca Luca Felicetti.
Numero di spettatori veramente deludente per una partia di Serie A (155 tra cui 25 di Brunico).

Primo periodo molto equilibrato con entrambe le formazioni che trovano delle buone occasioni e dove i due portieri riescono ad avere sempre la meglio. La miglior occasione la trova il Valpusteria con Aquino intorno al 15’ , quando si "beve" tutta la difesa fassana con uno slalom strepitoso, scavalca anche l’estremo Baur, ma poi a causa dello slancio non è più in grado di depositare il disco nella porta vuota.

Si va al periodo centrale e la musica cambia decisamente, con un Fassa corsaro che mette alle corde il Valpusteria, che sembra rimasto con la testa negli spogliatoi. Dopo due minuti Moschen manda Lenartsson in pancha puniti per 4 minuti per un gancio di bastone vistosissimo. Ed è proprio in questa superiorità che il Fassa trova il vantaggio grazie ad una bella deviazione davanti alla porta di Kuznik su assist di Deschatelets.
La pressione dei padroni di casa aumenta sempre di più mentre il Valpusteria combina un errore dopo l’altro. Eclatante specialmente il "liscio" di Johnson a metà campo che da via libero a Iori il quale però non riesce a superare l’estremo pusterese. Il 2-0 sembra solo una questione di minuti, dato che la partita è diventata un vero assedio alla porta giallonera, però o la mira degli avanti fassani non è perfetta o ci mette una pezza Ottosson in gran vena.
Ad un minuto dalla fine il Valpusteria su una delle rare proiezioni offensive trova il pareggio con Moger, che è lesto a buttare il disco in rete su un rebound di Baur. Il pareggio sembra proprio una beffa per il Fassa.

Comincia il terzo periodo esi vede subito un Valpusteria rinfrancato dal pareggio ottenuto in chiusura e al 3’ trova persino il vantaggio di nuovo con Moger che devia in rete un bel passaggio davanti allo slot di Bona. Il Fassa è un pò abbattuto e non riesce più a trovare quel gioco, che ha mostrato nel secondo periodo. Il Valpusteria controlla abbastanza agevolmente la partita e prova anche a dilagare in un paio di occasioni, ma Baur è bravo a neutralizzare gli attacchi, specialmente su una conclusione del solito Moger.
Poi ecco a 3 minuti dalla fine Johnson ne combina un’altra, cadendo da solo lasciando via libera all’azione che porta al pareggio con un bel tiro di Kuznik dalla blu, che Ottosson non riesce a vedere per il parecchio traffico davanti a se.

Concludendo si può dire che il pareggio è sicuramente il risultato giusto, anche se al Fassa stà un pò stretto, per il gioco e le occasioni sprecate nel secondo periodo.

Marcatori:

1-0 Kuznik (24:21 = Deschatelets, Locatin)
1-1 Moger (39:13 = Mair, Eriksson)
1-2 Moger (42:52 = Bona, Eriksson)
2-2 Kuznik (56:53 = Tomasello, Iori)

Penalità: Fassa 4 – Valpusteria 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!