Ritten Sport – Bolzano: il commento

Ritten Sport – Bolzano: il commento

di Christopher:

Renon – Bolzano 5-1 (4:1)(0:0)(1:0)

Il Renon sul ghiaccio privo di Daniel Spinell mentre nel Bolzano manca Leo Insam entrambi fuori per infortunio. Il primo power play dei biancorossi porta subito il vantaggio bolzanino con Rolly Ramoser che sfrutta un assists dei fratelli Omicioli beffando Robinson.

I padroni di casa per niente scioccati dal vantaggio biancorosso prendono in mano le redini di gioco pareggiando con Kachur che sigla il pareggio all’ottavo minuto bucando Hell da distanza ravvicinata.

Il vantaggio casalingo arriva poco dopo con Kaye che sfrutta un rebound su tiro di Daccordo dove Hell pasticcia parecchio. Il terzo gol al 13’, i Rittner Buam in power play, grande fucilata dalla linea blu di Ingemar Gruber, deviazione sotto porta di Kalmikov che realizza il tre a uno.
Il quattro a uno al 15’ tiro forte di Johnson, Kalmikov che inganna Hell e Daccordo è lesto a raccogliere il rebound e partita praticamente chiusa.

Nel periodo centrale i padroni di casa si limitano a difendere con il Bolzano sempre in attacco e con il portiere di casa che si mostra sempre attento a non subire gol.

Nel terzo tempo il Bolzano tenta il tutto per tutto con i fratelli Omicioli che più volte si presentano davanti a Robinson ma l’estremo di casa gli nega la gioia del gol. R. Ramoser, Jeff Nelsson e Charlye Lewis ci provano ma Robinson è sempre presente e nemmeno una forte fucilata di Drew Omicioli supera l’estremo dei Rittner Buam che stavolta si mostra davvero in giornata di grazia. Il Renon si salva pure in una doppia inferiorità. Alla fine una grande discesa di Steven Kaye che beffa Hell fissando il risultato sul cinque a due. Vittoria del Renon del tutto meritata nei confronti si un Bolzano deludente.

Ritten Sport: Bergewin Robinson Michel – Favre Michel – Hafner Markus – Dagenais Randy Roland – Egger Alexander(C) – Ploner Fritz – Gruber Ingemar – Johnson Trevor – Rasom Matteo – Unterfrauner Thomas – Rottensteiner Alex – Kaye Steve – Bustreo Paolo – Kalmikov Konstantin – Stocker Michael – Senn Anton – Daccordo Lorenz – Kachur John Allen – Scelfo Emanuel
H.C.Villani Bolzano: Hell Günther – Commisso Thomas – Nemecek Jan – Ramoser Florian – Bahen Chris – Avancini Alex – Regan Kelly – Mair Jan – Ramoser Roland (C) – Nelsson Jeff – Bouchard Robin – Omicioli Mike – Omicioli Drew – Lewis Charlyle – Zisser Stefan – Faggioni Flavio – Dorigatti Enrico – Walcher Christian – Peruzzo Daniel
Arbitri: Cassol con Zatta e Biacoli.
Marcatori: 4’37” – 0:1 Ramoser Roland (M.Omicioli, D.Omicioli) PP1; 7’53” – 1:1 Kachur John; 8’39” – 2:1 Kaye Steven (Daccordo, Bustreo); 13’31” – 3:1 Kalmikov Konstantin (Gruber) PP1; 15’42” – 4:1 Daccordo Lorenz (Johnson, Kalmikov); 57’06” – 5:1 Kaye Steven.
Penalità: Renon 12, Bolzano 18.

Ultime notizie
error: Content is protected !!