Marcel Kars nuovo centro dell’HC Future Bolzano

Marcel Kars nuovo centro dell’HC Future Bolzano

Il nazionale olandese Marcel Kars è il nuovo centro dell’Hockey Club Future Bolzano. Dopo aver ingaggiato il difensore sloveno Ziga Svete, la società bolzanina, debuttante quest’anno in serie A2, si è assicurata il 29enne attaccante. Nei prossimi giorni verrà anche ufficializzato un terzo acquisto straniero. Kars l’anno scorso ha giocato con la maglia dei Newcastle North Stars nella AIHL australiana, risultando il miglior realizzatore del campionato con 66 punti (29 reti e 37 assist).

Marcel Kars è nato il 10 maggio 1977 a Toronto in Canada. È alto 1,96 m e pesa 96 kg. Kars inizia la sua carriera nel 1996 nella OHL con i Barrie Colts. Un anno piú tardi si trasferisce all’University of Guelph nella CIAU. In quattro stagioni e 94 incontri realizza 48 reti e 46 assist. Nel 2002 lascia il Canada e viene in Europa. Per quattro anni ha giocato ad Amsterdam, prima con i Tigers, poi con i rivali cittadini Bulldogs ed infine nuovamente con i Tigers. L’anno scorso poi al passaggio nella AIHL australiana con i Newcastle North Stars, dove diventa capocannoniere della Liga con 66 punti.

Da due stagioni Kars è anche uno dei pilastri della nazionale olandese. Dieci le sue presenze, con due reti e cinque assist, agli ultimi due Mondiali 2005 e 2006.

Ufficio Stampa HC Future Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!