L’Extraliga chiude le porte

L’Extraliga chiude le porte

di Davide:

seguendo le orme della SM-Liiga finlandese e della DEL tedesca, anche un altro dei maggiori campionati europei ha deciso di abolire promozioni e retrocessioni a partire dalla stagione che inizierà a settembre. Questa la decisione più importante presa dalla riunione della lega dedicata a ridefinire le regole per la stagione che inizierà il prossimo otto settembre. Si ripartirà dunque con le stesse squadre che hanno concluso lo scorso campionato, visto che anche il Vsetin, terminato ultimo, ha guadagnato la salvezza battendo lo Slovan Usti nad Labem, vincitore della prima divisione, nello spareggio promozione/retrocessione.
Queste le altre novità approvate:

– E’ stato fissato un limite di tre stranieri per squadra
– Non verrà più contato nelle statistiche il secondo assist
– Nella regular season in caso di pareggio verranno tirati 3 shootout e al vincitore andranno due punti, uno allo sconfitto
– Viene abolito l’All Stars Game
– Le squadre che terminano la stagione dal 7mo al 10mo posto giocheranno un qualifying round al meglio delle 5 gare e i vincitori accederanno ai quarti di finale playoffs.
– Quarti, semifinali e finale dei playoffs si giocheranno al meglio delle 7 partite.
– In caso di pareggio nelle gare di playoffs si giocherà un overtime di 20 minuti 5 contro 5 e poi ad oltranza fino al primo goal.

Ultime notizie
error: Content is protected !!