HCJ Milano Vipers: annunciato il primo acquisto

HCJ Milano Vipers: annunciato il primo acquisto

Arriva dagli Stati Uniti il primo arrivo in casa Vipers per il campionato 2006/07. Sarà infatti il difensore Jeremiah McCarthy, nato a Boston il 3 marzo 1976, ad andare a infoltire il roster dei Campioni d’Italia in vista della prossima stagione agonistica. Il robusto difensore può vantare una significativa esperienza nelle minors nord-americane. Formatosi all’università di Harvard, unico ateneo della Ivy League (il gruppo delle 8 università del nord est degli Stati Uniti considerate il "Top" dell’istruzione accademica) ad aver conquistato un titolo nell’hockey NCCA (nel 1989), ha passato i canonici 4 anni incrociando la propria carriera con quella di Craig Adams, giocatore dei Carolina Hurricanes che ha vestito la maglia del Milano nella stagione 2004/05 durante lo sciopero NHL. McCarthy è stato il capitano anche nella in quella che è considerata la sua miglior stagione da universitario: nel campionato 1997-98 Jeremiah ha totalizzato nel torneo della ECAC 28 presenze con un totale di 21 punti (11 gol e 10 assist), aggiudicandosi la "John Tudor Cup" come miglior giocatore della squadra e il "Cooney Weiland Award" come elemento che ha mostrato più attaccamento al gioco e ai colori dell’Università.

Terminata la sua carriera da universitario McCarthy gioca la prima stagione da professionista nella AHL con Worcester (15 punti in 59 gare) giocando il playoff della Lega, poi nella stagione seguente si divide fra United League (33 partite e 35 punti con Missouri) e AHL (a Springfield 43 gare e 14 punti) prima di raggiungere nel 2000 la IHL nelle file dei Cincinnaty Cyclones, con la quale gioca tutta la stagione raccogliendo 68 presenze e un totale di 18 punti.

Nella stagione 2001-02 torna nell’American League con la maglia di Lowell giocando 74 gare e 35 punti (7 gol e 28 assist) in quella che sarà la sua miglior stagione agonistica in nord America prima di provare l’avventura russa nelle file del Khabarovsk Amur nelle quali gioca solo 4 gare per poi tornare ai Lock Monster e terminare la stagione, sempre nella AHL, con i Grand Rapids Griffins, disputando l’ultima parte di stagione regolare e i playoff (23 gare in tatale). Nel 2003 sceglie di tornare a Springfield e con i Falcons raccoglie 22 punti nelle 79 partite di stagione regolare. Nella stagione 2005/06 arriva in Europa nella Allsvenkan svedese con colori dello Skellefteå AIK con la quale gioca, tra regular season e playoff di categoria, 46 partite mettendo a referto 8 punti ed una presenza importante nel roster a livello tecnico tattico per la sua capacità di adattarsi alle varie fasi di gioco sia in chiave difensiva che offensiva. Considerato un giocatore molto intelligente e con buoni doti di leadership è il primo acquisto dei Vipers per la prossima stagione.

fonte: www.vipers.mi.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!