Due sfide dirette per il primo posto

Due sfide dirette per il primo posto

Fari puntati sull´Olimpico di Cortina e l´Arena Ritten di Collalbo nella quinta giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup in programma domani sera. Giá decise le quattro squadre che accederanno alle semifinali play-off, non resta dunque che scoprire quali saranno gli accoppiamenti.
Cortina-Milano, la rivincita della finale scudetto dello scorso anno, vale il primo posto nel gruppo A. Gli ampezzani hanno un solo risultato a disposizione per poter pensare di superare i Vipers in classifica, ovvero la vittoria. In caso di successo, infatti, De Bettin e compagni aggancerebbero i meneghini a quota 23 punti, ma avrebbero dalla loro il vantaggio degli scontri diretti nella seconda fase. Il match di andata disputato all´Agorá finí infatti 3-3, con i padroni di casa capaci di acciuffare il pari a meno di 30 secondi dal termine. Entrambe le squadre sono imbattute in questa seconda fase: Milano ha ottenuto una vittoria e tre pareggi, Cortina puó invece contare su due vittorie e altrettanti pareggi. Tra i padroni di casa dovrebbe rientrare l´influenzato Hellkvist mentre resta in dubbio la presenza di Grossi, in casa Vipers da valutare le condizioni di Tkaczuk e Savoia, assenti nel match con il Fassa.
Serve una vittoria anche al Renon, nel gruppo B, per centrare il primo posto attualmente occupato dall´Alleghe. Dopo lo storico ingresso in semifinale, ottenuto grazie al successo esterno sui “cugini” del Bolzano, i ragazzi di coach Ivany hanno ancora fame. Di fronte troveranno peró un Alleghe che si sta dimostrando formazione quadrata e compatta, e per nulla intenzionata a cedere lo scettro del comando. Le due squadre sono separate in classifica da appena un punto, e il Renon è costretto a vincere per operare il sorpasso. Il match d´andata finí 11-3 per gli agordini, che in questa seconda fase hanno ottenuto sei punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Le civette possono inoltre contare sul miglior attacco con 23 reti all´attivo in quattro partite. Non si segnalano assenze di rilievo in entrambe le formazioni.
Completano il programma della penultima giornata di questa seconda fase gli incontri Fassa-Asiago e Valpusteria-Bolzano, con vicentini e biancorossi ancora sotto shock per il finale di stagione anticipato.
Gli incontri della quinta giornata della seconda fase della Rbk Hockey Cup saranno seguiti a partire dalle 20.25, come sempre in diretta, dal pool delle radio di “Tutto l´hockey minuto per minuto”.
RBK Hockey Cup – Girone A – 5. giornata
SG Cortina Segafredo Zanetti (2. / 21 punti) – HC Junior Milano Vipers (1. / 23 punti)
Olimpico di Cortina, ore 20.45 – Arbitri: R. Moschen, Loreggia, A. Moschen
SHC Fassa Levoni (4. / 11 punti) – Supermercati A&O Asiago Hockey (3. / 15 punti)
“Gianmario Scola” di Alba di Canazei, ore 20.45 – Arbitri: Pichler, Gasser, Tamiazzo

RBK Hockey Cup – Girone B – 5. giornata
Ritten Sport Hockey (2. / 21 punti) – Tegola Canadese Alleghe Hockey (1. / 22 punti)
Arena Ritten di Collalbo, ore 20.30 – Arbitri: Colcuc, C. Gamper, Waldthaler
HC Senfter Valpusteria (4. / 13 punti) – HC Bolzano Foxes (3. / 16 punti)
Lungorienza di Brunico, ore 20.45 – Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta

Classifica Girone A
HC Junior Milano Vipers punti 23, SG Cortina Segafredo Zanetti 21, Supermercati A&O Asiago Hockey 15, SHC Fassa Levoni 11

Classifica Girone B
Tegola Canadese Alleghe Hockey punti 22, Ritten Sport Hockey 21, HC Bolzano Foxes 16, HC Senfter Valpusteria 13

Michele Bolognini
Ufficio Stampa Settore Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!