Quarti di finale gara 5 – E’ il Merano l’ultima semifinalista

Quarti di finale gara 5 – E’ il Merano l’ultima semifinalista

di Christopher

HC MERANO 2000 – HC EPPAN PIRATS INTERNORM 3-1 (0-1; 2-0; 1-0)

Il Merano e l’Appiano si affrontano per l’ultima volta in questa stagione per il passaggio ai semifinali, nelle file meranesi rientra l’attaccante Steven Kaye fuori l’ultima volta per infortunio nella sfortunata trasferta ad Appiano,nel Appiano rientra invece Ciresa,mentre Hogsteen manca ancora per infortunio. Nel primo periodo parte meglio l’Appiano che subito al quarto minuto trova una buona occasione da rete con Eisenstecken,ma Tragust si mostra al posto e para bene. Verso il decimo minuto il Merano si trova in doppia inferiorita’ numerica con Gallace fuori per ginocchiata e Fraser per ostuzione, mentre i pirati vanno in goal al 10’31” con Lucas Martini abile a insaccare sotto porta assistito da Sheldon Moser e Matthias Eisenstecken per il zero a uno. Entrambe le squadre trovano ancoa una paio di occasioni ma nessuna dei due riesce a sfruttarle al meglio, la piu’ clamorosa la trova Fraser del Merano, in cinque contro quattro ema il portiere Steven Lyle dice di no”, cosi’ finisce anche il primo tempo che vede gli ospiti in vantaggio di una rete giocando leggermente meglio.

Il secondo periodo è molto più vivace e divertente, la prima occasione viene sprecata da Pixner che sbaglia sotto porta, poi è Sheldon Moser del Appiano che gira la porta, ma Tragust si mostra preparato parando alla grande. Il pareggio arriva al 25’36” Hinks serve Saul che non trova dififcoltà ad insaccare, proprio nel angolino alla sinistra di Lyle, uno a uno. Dopo aver pareggiato, le aquile meranesi si svegliano, e al 28’42” arriva il primo vantaggio della serata dei padroni di casa, stavolta è il Merano con due uomini in più sul ghiaccio, una bella azione di Gallace e Saul conclude Steven Kaye per il due a uno. Si vedono ancora un paio di buoni ocassioni, da parte meranese di Gallo che a tu per tu con Lyle si fa parare il tiro, con Ansoldi che spara alto dopo un pasticcio dell difesa del Appiano,ben smarcato da Saul, da parte dei pirati con Harb che non riesce ad insaccare da distanza ravvicinata, cosi’ finisce anche il secondo tempo che vede stavoltal Merano in avanti di due a uno.

Nel terzo drittel i padroni di casa si limitano a difendere, aspettando l’ avversario, l’Appiano fa quello che può, ma nulla di fatto, nei minuti finali toglie il portiere per un sesto uomo di movimento, Kaye passa a Saul che mette il disco nella porta vuota per il definitivo tre a uno.
Il Merano raggiunge in semifinale Caldaro, Gardena e Pontebba.

Da segnalare l’ingresso in campo di Markus “Matchi” Brunner nel terzo tempo,e l’ infortunio di Ian Fraser a fine secondo tempo per problemi i legamenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!