Dopopartita Milano-Fassa:intervista telefonica a Rudy Locatin

Dopopartita Milano-Fassa:intervista telefonica a Rudy Locatin

di Filippo Restelli

HOCKEYTIME:”In pochi giorni due sconfitte nette a Milano, eppure quella di ieri è stata decisa solo nei minuti finali, il pareggio sembrava cosa fatta.”

RUDY LOCATIN:”Si, abbiamo pagato il fatto di essere rimaneggiati, tuttavia fino al 55’ eravamo in partita. Poi sfortunatamente abbiamo incassato il tre a due, e se fai dei regali al Milano all’Agorà diventa quasi impossibile recuperare in così poco tempo, poi è subentrato un po’ di sconforto, peccato.”

HT:”Dopo un inizio faticoso, avete iniziato ad esprimere un buon gioco:ritieni la semifinale possibile?”

RL:”E’ molto difficile, anche se noi penseremo a fare più punti possibile da qui alla fine della regular season e poi a giocarci il gironcino, non si può dire che siamo già battuti, ci proviamo.”

HT:”Come mai secondo te siete venuti fuori così tardi?”

RL:”Sicuramente ha inciso il cambio di molti giocatori, circa dieci rispetto all’anno scorso, e poi abbiamo cambiato allenatore, bravissimo ma molto diverso da Ivany. Molin ci lascia giocare molto senza tatticismi eccessivi, quindi ci abbiamo messo un po’ a trovare i nostri automatismi. All’inizio faticavamo, prendevamo tre o quattro gol già nel primo periodo e ci demoralizzavamo facilmente.”

HT:”Tuttavia, se anche non doveste raggiungere le semifinali, concordi che il vostro è un progetto che può dare risultati fra due o tre anni e non subito?”

RL:”Assolutamente si, abbiamo molti giovani italiani che devono solo crescere, e lo possono fare solo giocando molto. Se poi nei prossimi anni verranno ridotti i tranfer, allora potremo iniziare a dire la nostra.”

HT:”Hai giocato da sempre nel Fassa:una scelta o la mancanza di altre offerte?”

RL:”Sia una mia scelta che la mancanza di richieste da altre squadre, ma a me va benissimo così, questa è la mia valle, ho il mio lavoro, i miei amici, i compagni di squadra. Poi, ho 23 anni, in così tanti anni ancora da venire tutto è possibile.”

HT:”Caso Vegliato:la FISG ha fatto bene secondo te ad escluderlo a vita dalle competizioni della Nazionale?”

RL:”Secondo me volevano dare un segnale forte, anche perché il razzismo era balzato in cima alle cronache sportive nel calcio, quindi non si voleva essere da meno. Poi, secondo me, è una decisione forse ingiusta, non è un cattivo ragazzo, ha anche chiesto scusa, secondo me sono stati trenta secondi di follia non premeditati.”

HT:”Quali saranno le quattro semifinaliste”?

RL:”Milano sicuramente, poi vedo il Bolzano, ultimamente in grande crescita, poi metterei il Renon come sorpresa ed infine il Cortina. Nell’Asiago credo poco.”

HT:”C’è anche l’Alleghe secondo , attualmente…”

RL:”Si, ma vedo meglio il Renon come sorpresa rispetto all’Alleghe.”

Si ringraziano la S.H.C. Fassa Salumi Levoni ed il giocatore per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!