Bolzano – Cortina: la cronaca

Bolzano – Cortina: la cronaca

di Mary Alberghina:

Terza vittoria nel nuovo anno per un Bolzano che nel 2005 non era certo stato baciato dalla fortuna.

I Biancorossi sono dovuti scendere in campo con la formazione rimaneggiata viste le assenze di Timpone, Hell, Ramoser R., Akestrom, Zisser, Insam e Mantovani, mentre il Cortina ha dovuto rinunciare solo a Tuzzolino, poichè sono finalmente rientrati Gordon e Gravel.

Il primo gol dell’incontro arriva dopo 13 minuti dall’avvio ad opera dei padroni di casa, ma il capo arbitro Colcuc annulla il gol per spostamento della gabbia.
Nonostante i tentativi di portarsi in vantaggio da parte di entrambi le formazioni il risultato rimane invariato fino al 19’45 quando un black-out nel terzo difensivo del Bolzano permette agli ampezzani di portarsi in vantaggio con Gordon che approfitta della distrazione di Muzzatti, convinto di aver trattenuto il disco dopo essersi sdraiato per bloccarlo, mentre in realtà il puck è libero vicino ai suoi piedi e così l’attaccante bianco-celeste lo infila nella porta praticamente sguarnita.

Il secondo tempo prosegue a favore degli ospiti che raggiungono il doppio vantaggio al 2’19 della frazione centrale con Adami che con un tiro di polso colpisce dapprima la traversa e di seguito il disco prosegue oltre la linea di porta durante una superiorità numerica (Ramoser F. – 2’ gancio con bastone).
Il Bolzano non si lascia sconfortare dal doppio vantaggio del Cortina ed al 3’38 Forget, lanciato da Walcher, arriva quasi fino alla linea di fondo portando il disco e costringendo Gravel a spostarsi sul palo di destra; vedendo Krestanovic arrivare all’altezza del palo di sinistra passa al compagno che a porta libera segna la prima rete biancorossa.
All’11’08 è nuovamente Krestanovic a rendersi protagonista dell’azione-gol del Bolzano; al termine di una penalità contro il Cortina, mentre Bernardi rientrava sul terreno ghiacciato, Krestanovic dalla blu tirava di slap e Margoni deviava il disco in porta.
A 35 dalla seconda sirena il Cortina si porta nuovamente in vantaggio ad opera di Hult che poco distante dalla gabbia tira addosso a Muzzatti andato a coprire il palo vero l’avversario, ma il disco riesce ugualmente ad entrare tra il palo ed i gambali dell’estremo biancorosso.

Il Bolzano parte subito alla carica nell’ultima frazione ed al 2’13 Dorigatti solo davanti a Gravel tira di polso raso ghiaccio ed il disco scivola tra le gambe del portiere ampezzano permettendo ai padroni di casa di raggiungere nuovamente il pareggio.
La partita vede segnare l’ultima rete dell’incontro dal Bolzano al 4’49 ad opera di Forget che recupera un disco libero davanti alla porta di Gravel e porta così i padroni di casa in vantaggio.
Il Cortina cerca di portarsi sul pareggio e ci va quasi vicino con un palo al decimo minuto, ma neanche i tentativi di Hummer, Hult, Ekelund ed il time out chiesto dal coach Nilsson per sfruttare il sesto uomo di movimento nell’ultimo minuto di gioco riescono a portare gli ampezzani al pareggio, portando così a quota 3 le sconfitte nel nuovo anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!