Scompare l’allenatore di Adirondack Marc Potvin

Scompare l’allenatore di Adirondack Marc Potvin

di Francesco Seren Rosso

L’allenatore di Adirondack Marc Potvin è stato trovato morto questa mattina. La notizia è giunta a sorpresa e la Pubblica Sicurezza di Kalamazoo ha immediatamente disposto di effettuare l’autopsia.

A seguito i questa notizia, la partita UHL #251, programmata per stasera alle 19:30 ora locale, è ufficialmente rimandata a data da destinarsi.

"Siamo profondamente colpiti da questa notizia", ha dichiarato Richard Brosal, presidente dell’UHL. "Marc non era soltanto un allenatore rispettato da tutti ma anche un grande amico. La Unithed Hockey League manda i suoi pensieri e preghiere alla famiglia Potvin e ai giocatori e all’organizzazione degli Adirondack Frostbite.

Potvin è nato il 29 gennaio del 1967 a Ottawa, Ontario, Canada. La sua carriera da giocatore di un certo livello parte nel 1986/87, con la maglia di Bowling Green State University nella NCAA in cui rimane fino al 1990 totalizzando 127 punti in 174 partite con 289 minuti di penalità. Nel 1986 era arrivatra anche la chiamata al draft NHL dai Detroit Red Wings al 9° giro, come 169° scelta assoluta. Uscito dall’università pasa gran parte della sua carriera in AHL con gli Adirondack Red Wings, i Providence Bruins ed i Portland Pirates. In NHL totalizza, in 6 stagioni, 121 partite con Detroit, Los Angeles, Hartford e Boston con 8 punti totali. Si ritira dopo il 1997/98 e diventa assist coach degli Adirondack Red Wings. La stagione successiva ha la grande occasione di diventare allenatore per i Mississippi Sea Wolves nella ECHL; dal 2000 al 2002 allena gli Springfield Falcons nella AHL. Una stagione di stop, e poi a metà del 2004 arriva l’ingaggio di Adirondack, con cui lo scorso anno ha disputato i playoff uscendo al primo turno. In questa stagione, i Frostbites sono attualmente al secondo posto nella Eastern Division con 44 punti.

Hockeytime si unisce alla uhl nel porgere le condoglianze alla famiglia di Marc Potvin ed agli Adirondack Frostbites.

Ultime notizie
error: Content is protected !!