I giocatori del mese

I giocatori del mese

di Francesco Seren Rosso

Come ogni mese, la UHL ha assegnato i riconoscimenti al miglior giocatore del mese tra i giocatori di movimento, i portieri ed i rookie. Iniziamo dai giocatori di movimento, categoria che ha visto premiato Robin Bouchard dei Muskegon Fury. Bouchard, 32 anni, canadese, in dicembre ha disputato 14 partite segnando 12 gol e distribuendo 11 assist per un totale di 23 punti. Ha iniziato il mese con 6 punti (3+3) nella partita, massimo stagionale, contro Fort Wayne, inoltre ha segnato almeno un gol in 10 partite su 14, con 8 powerplay gol segnando inolter tutti e 3 i rigori da lui tirati. Purtroppo per lui, la sua incredibile striscia realizzativa si è stoppata proprio nell’ultima partita del mese il 30 a quota 27 partite con almeno un punto messo a segno, ad una sola partita dal record UHL di Paul Polillo stabilito nel 1995-1996. Bouchard è attualmente leader UHL nei gol (28), gol in powerplay (16), mentre è secondo nei punti (53).

Portiere del mese è Kevin St.Pierre, dei Fortw Wayne Komets che ha disputato 13 partite con i seguenti numeri: un record di 9-4-0, una media gol subiti di 2,03, una percentuale di parate del 92,8% ed uno shutout. A queti numeri bisognano aggiungere le 347 parate compiute e le otto vittorie consecutive, Lo shutout ottenuto il 31 dicembre contro i Roanoke Valley Vipers, primo in stagione, è il 16° nella sua carriera UHl che fa di lui il primo all-time di questa speciale classifica, superando così Joe Dimaline. St.Pierre ha un record stagionale di 12-7-1, è terzo nei gol subiti (2,27 di media) e quinto nella percentuale di parate con il 92,0%.

Fra i rookie, il migliore è stato David Wrigley, ala sinistra dei Muskegon Fury. Ha disputato 14 partite realizzando 17 punti (7 gol e 10 assist) con un plus/minus di +1. Due dei suoi sette gol, inolte, sono stati gol decisivi, che portano il suo toale stagionale a 7, primonella UHL. Wrigley è inoltre primo nella UHL tra i rookie per i gol (20) e punti (38), mentre è secondo nel plus/minus con +18.

Ultime notizie
error: Content is protected !!