l’Agordo vola più in alto delle aquilotte

l’Agordo vola più in alto delle aquilotte

di Marco Depaoli

Dicembre porta bene all’Agordo che un po’ a sorpresa conquista la vetta solitaria nel campionato italiano di hockey femminile.
Nello scontro diretto al Palaonda le venete hanno battuto le aquilotte per la prima volta nella stagione (precedenti incontri in EWHL favorevoli al Bolzano impostosi per 9-0 e 6-2). In vantaggio per 47 minuti, le giallonere sembravano dover capitolare ancora una volta dopo la doppietta della Kaser in tre minuti, ma 100 secondi dopo Eleonora Dalprà e la bellunese Barbara Croce nei 4 minuti successivi riesacono a mettere in bacheca i due punti d’oro che vogliono dire primo posto.
Il match di ritorno due giorni dopo non ha mosso la classifica: un pareggio prezioso ad Agordo per 1-1, con ancora il Bolzano costretto a recuperare tutta la partita, dopo la rete repentina di Nadia De Nardin appena 32 secondi dopo l’ingaggio d’inizio. La sfida procederà ora a distanza, sabato le bolzanine hanno vinto senza troppa facilità a Como, mentre l’Agordo ha vinto 7-1 a Torino.
Le due formazioni lombardo-piemontesi sembrano doversi accontentare della lotta per il terzo posto ma metteranno in difficoltà a più riprese le due duellanti per il titolo. Al momento la terza piazza del podio è occupata dalle Halloween di Como, grazie alla rocambolesca vittoria a Torino per 6-5.
Nota a margine, fa storcere il naso alle avversarie la tattica del coach del Bolzano Markus Sparer di togliere il portere nell’ultimo minuto con un largo vantaggio a favore. E’ successo a Torino sull’11-0 e a Como sul 3-0. Una tattica per prepararsi allo Slovan?

terza giornata
All Stars Piemonte – Halloween Como 5-6 (3-2, 1-0, 1-4)
HC Eagles Bolzano – Agordo Hockey 3-4 (0-1, 0-1, 3-2)

quarta giornata
Halloween Como – All Stars Piemonte 1-1 (0-0, 0-1, 1-0)
Agordo Hockey – HC Eagles Bolzano 1-1 (1-0, 0-0, 0-1)

quinta giornata
Halloween Como – HC Eagles Bolzano 0-3 (0-2, 0-0, 0-1)
All Stars Piemonte – Agordo Hockey 1-7 (0-1, 0-4, 1-2)

Classifica:
Agordo 9, Bolzano 7, Como 3, Piemonte 1

prossimo turno, domenica 18 dicembre 2005:
ore 14: HC Eagles Bolzano – All Stars Piemonte
ore 20: Agordo Hockey – Halloween Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!