L´HC Bolzano Forst ingaggia Dominic Forget

L´HC Bolzano Forst ingaggia Dominic Forget

Dopo Rob Zamuner, Jordan Krestanovich e Bud Smith, l´Hockey Club Bolzano Forst ha annunciato oggi un altro grande colpo di mercato: il centro Dominic Forget esordirà con la maglia biancorossa sabato prossimo contro il Fassa. Il 24enne canadese ha giá giocato l´anno scorso nel campionato italiano, realizzando con l´HC Val Pusteria, dove era l´idolo dei tifosi locali, ben 46 punti in 36 partite.

A Brunico Forget ha segnato 22 gol e 24 assist. A fine campionato si è trasferito in Francia, realizzando con il Grenoble otto punti in 12 incontri. Quest´anno ha firmato a Oskarshamn nella seconda serie svedese, dove peró non è riuscito ad imporsi e si è dovuto accontentare di soli sei punti (una rete e cinque assist) in 15 partite. Prima di passare al Oskarshamn era anche in procinto di accasarsi a Villach in Austria.

Forget è un centro, alto 1,76 m e pesa 81 kg. La sua carriera inizia nel 1997 con la maglia dei Shawinigan Cataractes nella QMJHL. In quattro stagione disputa 208 partite con 120 gol e complessivi 342 punti all´attivo. Nel 2001 passa nella ECHL (East-Coast-Hockey-Leage), la terza serie americana. Dopo una stagione disputata nei Loiusiana IceGators (24 punti in 62 incontri), realizza con i Johnstown Chiefs in due stagioni 49 gol.

Ultime notizie
error: Content is protected !!