HC Fribourg-Gottéron SA – Comunicato ufficiale

Il consiglio d’amministrazione del HC Fribourg-Gottéron SA informa i medias del lancio ufficiale dell’aumento di capitale azionario per 1.000.000 di Franchi Svizzeri (CHF). Il consigmio d’amministrazione ha per obiettivo di piazzare le 5.000 azioni al portatore del valore nominale di 200 CHF entro il 30 novembre 2005. L’HC Fribourg-Gottéron comunica inoltre che questa ricapitalizzazione è stata autorizzata durante l’ultima assemblea generale dello scorso giugno. Dalla sua modifica giuridica del 1997, passando da associazione a società anonima, questa è l’ottava operazione di questo genere che viene effettuata. Il consiglio d’amministrazione si augura così di rinforzare la già ben solida struttura del club al fine di garantire un futuro pieno di successi per la squadra maggiore e tutto il movimento giovanile. L’obiettivo del consiglio d’amministrazione di trovare fondi necessari entro il 30 novembre è di certo ambizioso ma resta secondo il Presidente del club Laurent Schneuwly realizzabile, ha infatti dichiarato alla stampa:"Un milione di Franchi è molto e poco allo stesso tempo. Se per esempio 5.000 tifosi acquistassero 1 titolo ciascuno da 200 CHF l’obiettivo sarebbe raggiunto". Nell’attesa di sapere come andranno le cose un piano d’azioni futuro è previsto nei prossimi tre mesi. Questo sabato i tifosi che si recheranno al Saint Leonard per la sfida contro il Berna troveranno un’invito all’acquisto in modo da diventare loro stessi co-proprietari del club. Uno spot pubblicitario è inoltre stato creato per l’occasione e verrà proposto nel corso delle prossime sfide casalinghe.