Dopopartita Milano-Valpusteria: Intervista a Philippe DeRouville

Dopopartita Milano-Valpusteria: Intervista a Philippe DeRouville

Hockeytime:"Una prestazione opaca del Brunico, cosa ne pensi?"
Philippe DeRouville:"Forse abbiamo avuto un po’ troppo timore reverenziale nell’affrontare Milano. loro poi hanno Daniel Tkachuk che già la scorsa stagione ha dimostrato di essere un top-scorer e di poter fare la differenza. Milano oltretutto aveva molta voglia di fare bene dopo la brutta partenza. Noi comunque abbiamo giocato peggio delle altre volte e di questo non dobbiamo essere soddisfatti."

HT:"Ma analizzando meglio la vostra prestazione dove bisogna migliorare e cosa eventualmente manca a questo Brunico ?"
PD:"Abbiamo affrontato male questa partita. Milano non è quello della scorsa stagione. Per carità nemmeno noi lo siamo, abbiamo perso dei giocatori importanti. Per essere onesti non siamo tra le prime due del torneo, ma sappiamo di poter giocare meglio. Forse ci mancano un paio di giocatori, ma anche così possiamo fare bene."

HT:"Potete contare su una prima linea decisamente completa."
PD:"La nostra prima linea è ottima questo è innegabile. Ma sposterei l’attenzione sulla nostra terza linea, credo possa aiutarci molto nel proseguio del campionato. Se valuto la nostra terza linea attuale con quella della passata stagione la vedo più forte, più completa, devono solo trovarsi e certamente faranno bene. E guarda che rispetto ad una stagione come la scorsa non tutti possono vantare una linea migliore rispetto a quella dell’anno precedente. L’anno scorso la terza linea faceva un duro lavoro di rottura, quella attuale durante la stagione potrà anche fare dei punti e sono fiducioso di questo. Diamogli ancora un po’ di tempo e vedremo delle buone cose. Faranno più punti di quella della scorsa stagione."

HT:"La tua squadra ha molti giovani di talento, cosa ne pensi?"
PD:"Brunico ha un futuro assicurato con questi ragazzi. Ma adesso per loro viene il difficile, il salto da Juniors ad un campionato di buon livello come la Serie A. Promettono molto bene questi prospects ma ricordiamoci che il primo anno è sempre molto difficile. Io vedo molto René, lui prima di tutto non deve avere fretta. Lui deve imparare bene ogni fondamentale perché talento ne ha molto, ma ripeto con calma, senza fretta. Per un portiere questo è importante, la maturazione di un portiere è più lunga. Lui deve anche giocare molto questo è fuori di dubbio, affrontando anche spesso situazioni diverse tra loro, queswto aiuta a crescere a fare esperienza. Lui, come altri ragazzi di questa squadra, hanno un grande futuro davanti a loro. Ma René come goalie deve imparare a non avere fretta, lui gioca bene. Ma i grandi team come puoi vedere all’estero hanno sempre un giovane e poi un altro di esperienza, sopra i 30 anni. E perché no, magari potrebbe in futuro provare in un’altra Lega, svedese o finlandese anche solo per provare qualcosa di differente."

HT:"Dicevi che non vedi Brunico tra le prime 2 del campionato, ma almeno in semifinale ?"
PD:"Perché no, la semifinale può essere alla nostra portata. Se il Milano visto questa sera è la squadra a detta di tutti la numero 1, perché noi non potremmo essere da semifinale ?"

HT:"Visto quello che hai detto allora torno alla partita, ci sono realmente 3 gol di differenza tra voi e il Milano ?"
PD:"No, sul 3-1 Eriksson ha salvato benissimo due volte e lì potevamo riaprire il match. Lavorando possiamo farcela non è di certo il divario che c’era tra noi e loro la scorsa stagione."

HT:"Grazie."
PD:"Grazie a voi e complimenti per il sito, lo guardo spesso."

Ringraziamo noi Philippe DeRouville e il Val Pusteria per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!