2a giornata

2a giornata

di Davide:

il big match della giornata era in scena a Liberec, dove i padroni di casa affrontavano, nel posticipo, lo Sparta Praga. Entrambe le formazioni erano reduci da due convincenti vittorie nel turno di esordio e infatti la partita ha confermato l’ottimo stato di forma delle compagini e ha divertito i 6.000 spettatori.
Dopo un periodo chiuso a reti bianche, nel drittel centrale le Tigri di casa innestano la quinta e colpiscono tre volte, con gli slovacchiIgor Rataj e Lubomir Vaic, quest’ultimo autore di una doppietta.
Ivan Hnilicka è in grande serata e para 31 dei 33 tiri dei praghesi che segnano nell’ultimo tempo con Martin Strba (3 reti in due matches per lui) e poi al 59.46 con Jan Marek, con il portiere Briza in panchina. Con questa importante vittoria il Liberec è in testa da solo, poichè nessuna altra squadra ha saputo vincere due volte. Non lo Znojmesti, andato ad impattare senza reti a Karlovy Vary, e nemmeno i campioni del Pardubice, che portano a casa un buon pareggio (1-1) sulla difficile pista del Vitkovice (Robert Kantor e Radek Prochazka i marcatori). Dopo il mezzo passo falso del primo turno a Vsetin, si scatena in casa lo Slavia che ne fa 5 (a 1) al malcapitato Kladno, sprigionando la potenza del suo attacco con Josef Beranek, Tomas Zizka, Jaroslav Bednar e David Hruska (2 goals) a segno. Ancora problemi invece per lo Zlin vice-campione, che tira 44 volte in porta ma risolve la gara interna col Plzen solo a 8 secondi dal termine con una zampata di Richard Král. Non sorride nemmeno il Ceske Budejovice, al secondo pareggio consecutivo, che non riesce a battere il Trinec nemmeno giocando tutto il supplementare con un uomo in più. Infine i "vecchietti" Ivo Prorok e Jan Benda regalano i primi tre punti al Litvinov, schiantando il Vsetin con una doppietta a testa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!