Electro-Oil Trophy: Kölner Haie – Eisbären Berlino 1-4

Electro-Oil Trophy: Kölner Haie – Eisbären Berlino 1-4

di Tony Puma

Kölner Haie – Eisbären Berlino 1-4 (0-2;1-1;0-1)

Reti: 7.58 Richard Müller (Christoph Gawlik, André Rankel) 0-1, 10.26 Mark Beaufait (Florian Busch, pp) 0-2, 25.18 Jeremy Adduono (Lasse Kopitz, pp) 1-2, 29.33 Christoph Gawlik (Franck Hördler) 1-3, 55.26 Steve Walker (Sven Felski) 1-4

Per la seconda giornata dell’Electro-Oil Trophy, alla Resega davanti a poche centinaia di spettatori va in scena il derby tedesco tra Colonia e Berlino.
Il primo tempo è caratterizzato dal predominio dei berlinesi che già dopo solo 45 secondi si rendono pericolosi con Sven Felski che parte dalla propria metà campo e in contropiede punta il portiere avversario, ma Oliver Jonas è pronto a parare il suo tiro. La pressione degli Orsi bianchi è costante e al 4.40 Kelly Fairchild, dopo una mischia alla balaustra nel proprio terzo d’attacco, riceve il puck da un suo compagno, ma il golie del Colonia blocca il suo tiro.
Al 7.58 il Berlino passa in vantaggio con Richard Müller grazie agli assist di André Rankel e Christoph Gawlik. Al 9.04 Stephane Julien subisce una penalità e i Campioni di Germania non si lasciano sfuggire l’occasione per raddoppiare; su una corta respinta di Oliver Jonas si avventa Florian Busch che passa il disco a Mark Beaufait che realizza.
Gli attacchi del Colonia risultano essere inconsistenti e al 10.55 rischia di subire la beffa: André Rankel è in panca puniti per una trattenuta; dopo un’attacco degli Squali, Micki Dupont riceve il disco in zona neutra, s’invola verso la porta del Colonia, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.
Il secondo periodo è più vivace di quello precedente; i berlinesi continuano la loro opera di forechecking nei confronti dei giocatori del Colonia. Al 3.47 André Rankel recupera il puck all’altezza della propria linea blu d’attacco, ma la minaccia viene sventata da Oliver Jonas. Il Colonia prova a reagire con attacchi più convincenti; al 5.18 Jeremy Adduono, assistito da Lasse Kopitz e Torsten Ankert, con un tiro dalla blu segna il momentaneo 2-1 in power play (penalità inflitta a Steve Walker).
Nel momento migliore del Colonia, che si rende ancora pericoloso all’8.03 con Ivan Ciernik (tiro parato con il gambale da Youri Ziffzer) e all’8.20 con Stephane Julien (tiro dalla blu), è il Berlino a segnare di nuovo. Frank Hördler passa il disco a Christoph Gawlik che davanti allo slot insacca.
Nell’ultimo drittel le occasioni da rete degne di nota vengono create dal Colonia; al 3.50 Ivan Ciernik e Dave McLlwain non sfruttano una doppia occasione e al 7.47 Eduard Lewandowski, dopo un’azione in contropiede, scaglia il disco senza inquadrare lo specchio della porta.
Al 15.26 l’Eisbären Berlino chiude la partite con una discesa di Sven Felski, bandiera della squadra, che passa il puck a Steve Walker per il definitivo 4-1.
Con la vittoria odierna gli Eisbären Berlino sono qualificati alle semifinali che si disputeranno sabato 3 settembre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!