Amichevoli precampionato: Ilves Tampere-Zurigo 0-6

Amichevoli precampionato: Ilves Tampere-Zurigo 0-6

di Oltre

Ilves Tampere – Zurigo 0-6 (0-2, 0-2, 0-2)

Inizia col piede giusto l’avventura dello Zurigo in terra finlandese. Nella prima giornata della Tampere Cup la compagine allenata da Christian Weber ha infatti sconfitto con un perentorio 6-0 l’Ilves Tampere.
La partita: i vicecampioni svizzeri partono subito forte e dopo appena 7 minuti si trovano già sul 2-0 grazie ai punti di Stirnimann e Alston. Nella seconda parte del periodo i finlandesi provano ad impensierire Sulander, ma Ari chiude la saracinesca e si va così alla prima pausa sul punteggio di 0-2. Il drittel centrale mostra uno Zurigo parecchio in vena che rimpingua ulteriormente il proprio bottino con le reti di Helfenstein e Camenzind. Sullo 0-4 ormai si gioca solo per onor di firma, ma gli zurighesi si tolgono la soddisfazione di andare in goal altre 2 volte con Karlberg e Petrovicky, per completare uno 0-6 dal sapore tennistico…
Prossima appuntamento dello Zurigo alla Tampere Cup, oggi pomeriggio alle 18:30 contro il Metallurg Magnitogorsk.
Ricordiamo che lo Zurigo è inserito nel gruppo A insieme a Ilves Tampere ed Espoo Blues. La prima classificata al termine delle tre partite preliminari (2 contro le squadre dello stesso girone e 1a contro una squadra dell’altro) accede alla finale di sabato.

Classifica parziale gruppo A:

Zurigo: 1a gara / 1a vittoria / diff. reti +6
Espoo Blues: 1a gara / 1a vittoria / diff. reti +3
Ilves Tampere: 1a gara / 1a sconfitta / diff. reti -6

Photo taken from ilves.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!