Bolzano: Confermato anche Leo Insam

Bolzano: Confermato anche Leo Insam

Altro colpo dell´HC Bolzano Forst, che dopo aver confermato Roland Ramoser e Jason Muzzatti, ha rinnovato oggi il contratto con Leo Insam. Il 30enne gardenese rafforzerà nella prossima stagione ancora la difesa bolzanina. Insam ha sottoscritto con il Presidente biancorossso Dieter Knoll un accordo di un anno.

„Per dieci anni ho girato il mondo, cercando fortuna prima in Austria e Germania, poi ho varcato l´oceano per giocare nella WCHL e dal 1999 al 2004 sono stato all´Asiago ed a Milano, dove ho festeggiato molti successi. L´anno scorso mia moglie ed io abbiamo peró deciso, dopo la nascita della nostra figlioletta, di ritornare in Alto Adige. A Bolzano ho trovato grande professionalità, specialmente durante il mio infortunio, e per questo motivo ho deciso di rimanere” ha detto Insam dopo la firma del contratto.

Il forte difensore ha festeggiato il suo debutto in Serie A tredici anni fa con la maglia dell´HC Gardena. Nel 1996 è passato al Klagenfurter AC in Austria, un anno dopo ha esordito nella DEL tedesca con il Düsseldorfer EG. Dopo una breve parentesi a Tucson in Arizona nella WCHL, Insam nel 1999 ha accettato il ricco contratto offertogli dall´Asiago. In 40 partite di campionato ha realizzato ben 16 gol e 18 assist. Dal 2000 al 2004 ha giocato a Milano. Con la casacca dei Vipers ha disputato 196 incontri di Serie A, segnando 51 gol e realizzando 74 assist e ha vinto complessivamente tre scudetti. L´anno scorso Insam ha giocato con il Bolzano 26 incontri totalizzando nove punti (quattro gol e cinque assist).

fonte: www.hcb.net

Ultime notizie
error: Content is protected !!