Gli Stockton Thunder nuova franchigia

Gli Stockton Thunder nuova franchigia

di Francesco Seren Rosso

E’ stato ufficialmente annunciato ieri il nome della franchigia di Stockton che esordirà nella ECHL nella prossima stagione da parte della The Stockton Hockey Franchise Group, Inc., ovvero Thunder, franchigia di cui avevamo giò trattato precendentemente.
Il logo scelto raffigura Thor, dio dei fulmini nella mitologia scandinava e germanica, con in mano invece che il "proverbiale" martello da guerra un bastone da hockey. Il nome della squadra è situato sotto il ritratto della divinità e presenta la "N" stilizzata a forma di lampo. Il logo è visibile qui. I colori della squadra sono il giallo oro, il grigio argento ed il nero, colori che si presentato ad avere divise estremamente eleganti.
Il proprietario della squadra, Michael Reinsdorf, ha detto: " Crediamo che il nome Thunder rappresenti forza, potenza e sia intimidatorio. Esattamente quello che ci aspettiamo dalla nostra squadra." L’allenatore che guiderà i Thunder al loro esordio sarà Chris Cichocki che è stato presentato l’11 maggio scorso.
Il nome Thunder è stato scelto tramite un concorso popolare che invitava gli appassionati ad inviare le loro proposte; più di 2000 proposte sono arrivate, ed i sei nomi finalisti sono stati Brawlers, Fog, Skate, Spears, Stallions e ovviamente Thunder. Il vincitore del concorso, ovvero colui che ha proposto il nome poi scelto, è stato l’11enne Michelle Costa che si è aggiudicata due abbonamenti e una maglia autografata, mentre gli altri finalisti hanno vinto due abbonamenti a testa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!