Questa sera semi-finali Gara 1.

Questa sera semi-finali Gara 1.

di Francesco.

Milano – Bolzano. Una classica del campionato italiano tra due città che hanno fatto la storia del hockey nostrano. Da una parte il Milano partito da favorito in questa stagione che ha concluso in testa, dall’altra parte il Bolzano autore di un campionato con alti e bassi che ha portato rinforzi d’oltre oceano e il cambio dell’allenatore.
Partita anche degli ex partendo dal coach bianco-rosso Zarrillo, il portiere Muzzatti, il difensore Leo Insam e l’attaccante Scott Beattie ossatura del Milano pluri-campione. Le sfide di questa stagione sono a favore delle vipere sempre vittoriosi in campionato, tranne per il ribaltamento di risultato deciso dal giudice per i noti fatti dal 11-1 in 0-5, vittoriosi anche in Coppa Italia, per le volpi la vittoria nella Supercoppa italiana, ma i play-off sono un’altra cosa soprattutto in una serie di sette partite. Per il Milano Di Maio e Andrea Molteni sono reduci dalla influenza ma dovrebbero essere regolarmente della partita come Matt Smith al rientro dall’infortunio alla caviglia, per le volpi assente Timpone che oggi verrà operato alla spalla, auguri.

Cortina – Asiago. Derby Veneto in questa particolare semi-finale, da una parte il Cortina al secondo anno dal suo ’ritorno’ si è resa protagonista del campionato stando sempre nei primi posti della classifica grazie ad un organico dotato di tecnica e velocità, dall’altra parte l’Asiago che negli ultimi anni è una delle squadre più forti, scrivendo importanti pagine del nostro hockey vincendo uno scudetto, tre Coppa Italia e una Supercoppa, squadra caratterizzata da un forte carattere combattivo. Anche in questa semi-finale sfida tra ex, troviamo nel Cortina importanti giocatori che lo scorso anno giocavano per il leoni: il portiere François Gravel, il difensore Luigi Da Corte e gli attaccanti Giogio De Bettin e Marko Kuikka. Le sfide di questa stagione sono in parità una vittoria a testa e due pareggi. Nell’Asiago in dubbio l’utilizzo di Jason Cirone e Luca Rigoni influenzati, al rientro sul ghiaccio Stephane Quintal.

Ultime notizie
error: Content is protected !!