42ª giornata: risultati e commenti

42ª giornata: risultati e commenti

di Andreas

Vienna Capitals – Black Wings Linz 3:2 dopo rigori (0:0, 1:1, 1:1, 0:0, 1:0)

Peintner M. (38:28 / Craig M., Werenka D.), M. Peintner (41:35 / Craig M., Wren B. – VIE), Kalt D. (65:00 – VIE) resp., Ignatsevs V. (20:14 / Perthaler C. – LIN), Elick M. (51:27 / Szücs M., Salfi K. – LIN).

I capitolini riescono ad infilare la tredicesima vittoria consecutiva anche se il Linz é riuscito ad impensierirli non poco portando la partita fino alla lotteria dei rigori e guadagnando cosí un prezioso punto.
Artefici della vittoria il goalie Chabot che non ha concesso nemmeno un gol nei rigori conclusivi e Peintner autore di una doppietta.
Nel Linz solita monumentale prestazione del portiere ceko Nestak.

Red Bulls Salzburg – Klagenfurter AC 1:0 (0:0, 0:0, 1:0)

Rotter R. (47:33 / Jakobsson P., Pewal M.)

La sorpresa della giornata é la vittoria casalinga di Salzburg ai danni dei campioni in carica.
Il fanalino di coda si avvicina cosí in classifica al Graz, fermo in questa tornata.
La vittoria é stata ampiamente meritata visto che per tutta la durata dell´incontro il Salisburgo ha mostrato molta piú grinta e voglia di vincere.
La prevista sfida tra i due portieri Nhl, Rob Tallas per Salisburgo e Dan Cloutier per Klagenfurt é durata solamente 22 minuti, visto che il primo ha dovuto lasciare la pista per un infortunio abbastanza grave. Si parla di uno stiramento agli adduttori che terrá fermo il forte goalie per minimo 4 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!