Kyle Calder da Chicago al Södertälje

Kyle Calder da Chicago al Södertälje

di Davide:

In una conferenza stampa questa mattina, il GM del Södertälje Mats Hallin ha annunciato l’ingaggio di Kyle Calder, ala sinistra mancina canadese, classe 1979, proveniente dai Chicago Blackhawks.
Dopo essersi messo in luce in WHL con la maglia dei Regina Pats, Calder è stato draftato dstessi Blackhawks nel 1997 al 5° giro e nella "windy city" ha trascorso tutta la sua carriera NHL, fatta fino ad ora di 280 partite 59 goals e 92 assists. L’anno scorso una frattura alla gamba in marzo gli ha impedito di terminare quella che comunque rimane la sua stagione più prolifica con 21 reti e 18 assists in 66 matches.
"Con Calder abbiamo voluto aggiungere un’ultima pedina al nostro organigramma – ha spiegato Hallin – è un giocatore versatile e veloce con un buon spirito di gruppo. Lo avevamo già contattato tempo fa, ma stava recuperando da un problema alla spalla, adesso invece è pronto per sbarcare in Svezia!"
Calder, come l’altro nuovo acquisto Scott Thornton, esordirà il prossimo lunedì, giorno di chiusura del mercato,nel match contro il Lulea.

Ultime notizie
error: Content is protected !!