Star Challenge: la presentazione

Star Challenge: la presentazione

di Mary Alberghina:

Si è svolta nella mattinata di oggi presso l’hotel Sheraton a Bolzano la presentazione dello “Star Challenge”.
Manifestazione nuova in Italia che, dopo nord America, Germania ed Austria, approda anche nella nostra penisola per promuovere l’hockey non solo come sport ma anche come spettacolo.
La manifestazione si terrà il prossimo 15 gennaio presso lo stadio del ghiaccio di Appiano e vedrà impegnate due compagini; l’Italian Star contro il World Star.
Le due formazioni (composte da una selezione ad opera del pubblico) sono composte dalle nomination di giocatori che ogni squadra di A1 e A2 metterà a disposizione.

La manifestazione si svolgerà nel seguente modo:

– Star Game partita in forma abbreviata in 3 tempi da 10 minuti dove, ad ogni gol segnato, seguirà un penalty come conferma del gol; in caso di mancata marcatura con il rigore il gol non verrà ritenuto valido

– Star Skills verranno effettuate 5 “discipline” riguardanti l’hockey, dove un rappresentante delle due formazioni dovrà essere più rapido e preciso dell’avversario.

Le discipline:
Puck control
Speed Skating
Slapshot
Target Shoting
Rapid Fire

– premiazione & Hockey Night conclusione della manifestazione con la presentazione dei personaggi di spicco dell’hockey italiano e la premiazione dei partecipanti

A partire da domani 01 dicembre fino al 24 dicembre sarà possibile nominare la propria formazione ideale sul sito www.starchallenge.it , in seguito, il 03 gennaio verrà messa online la formazione ufficiale che scenderà sul ghiaccio di Appiano il 15 gennaio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!