Dopopartita Lugano – Servette: intervista a Roman "Bots" Botta

Dopopartita Lugano – Servette: intervista a Roman "Bots" Botta

di Mela

Hockeytime:"Prima di tutto un commento alla partita di questa sera, gara incerta nel risultato fino all’ultimo."
Roman Botta:"Una bella partita, abbiamo giocato bene. Alcune difficoltà le abbiamo avute per il loro gioco eccessivamente fisico, ma alla fine é andata bene."

HT:"Si, però avete pagato alcune incertezze difensive già sulla blueline in attacco, credi ci siano degli aspetti che questo Lugano debba ancora migliorare?"
RB:"Si però la cosa non ci deve preoccupare, può succedre, ma siamo una buona squadra, l’importante stasera era portare a casa il risultato e ci siamo riusciti. Dopo 11 prestazioni praticamente perfette qualche piccolo errore si può anche concedere, basta rimettersi subito in pista e continuare bene come sappiamo fare."

HT:"In allenamento vieni spesso schierato in difesa, è un’opzione che il Coach potrebbe utilizzare a breve anche in partita ’"
RB:"Questo non lo so non ne abbiamo ancora parlato, però potremmo anche farlo, anche perché di attaccanti ce ne sono in più."

HT:"Chi é la squadra o le squadre che possono insidiare la capolista Lugano ?"
RB:"Il Servette, forse non sul gioco ma per il gioco che praticano che riesce a spezzare il nostro più di altre. L’Ambrì se terrà ancora questo ritmo e lo Zurigo. Magari anche il Davos se finisce il lockout. Questo potrebbe cambiare gli equilibri."

HT:"Tu sei un prodotto del vivaio del Lugano, uno dei più giovani in prima squadra, un pensiero al Draft ce lo hai mai fatto?"
RB:"No, non lo so, non ci penso, sinceramente non ci ho mai pensato. Se arriva bene altrimenti va bene lo stesso."

HT:"Nonostante la giovane età sei uno dei principali uomini spogliatoio, insomma di quelli che sanno fare gruppo, é vero che sei tu ad insegnare la lingua agli stranieri appena arrivano ?"
RB:"Si, é importante che imparino l’Italiano."

HT:"Si dice anche qualche parolaccia."
RB:"(ride) Si, servono anche quelle."

Si ringrazia Roman "Bots" Botta e l’HC Lugano per la cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!