Tredicesima giornata STExtraliga

Tredicesima giornata STExtraliga

di thr.

DUKLA Trencín – MHk 32 Liptovský Mikulás 9:1
Grandissima riscossa per il Dukla Trencin che interrompe la striscia positiva del MHk 32. Nove reti distruggono le velleità degli ospiti. Primo periodo che vede il primo score al 02:19 grazie a Fabus Peter (11 Opatovský Martin). Al 07:49 raddoppio dei padroni di casa grazie allo score di Hes Jirí (10 Gáborík Marián, 38 Demitra Pavol) in PP. Cinque minuti dalla fine del primo terzo Laco Ján deve recuperare il terzo disco dalla propria gabbia grazie allo score di Hossa Marián (38 Demitra Pavol, 8 Olvecký Peter). Secondo periodo e nulla cambia a Trencin, solito pressing ed ennesimo score di Melichárek Tibor (10 Gáborík Marián, 18 Hossa Marián) al 23:47 in PP ak 23:47. Quattro minuti dopo, altra panca puniti per gli ospiti ed altra marcatura da parte di Lezo Anton (19 Starosta Tomás). Serataccia per Laco Ján che, dopo questo score, abbandona la gabbia lasciando il posto a Grman Peter. Ma stasera il Dukla non fa sconti e lo special team va a segno al minuto 37 grazie a Fabus Peter (14 Lezo Anton, 11 Opatovský Martin) che iscrive così il suo nome per la seconda volta sul tavolo giuria. Al 38:51, il settimo sigillo prende il nome di un certo Demitra Pavol (18 Hossa Marián) che insacca dentro la gabbia di un demotivato MHk32. Terzo periodo che dopo otto minuti registra l’ennesimo score da parte del Dukla ad opera di Kóna Jaroslav (25 Melichárek Tibor). Al 49:05 score della bandiera da parte di Kopecký Jan (40 Plch Ján). E’ il tempo di far giocare un po’ anche il secondo di Hála Miroslav e così, gli ultimi dieci minuti li gioca Novotný Marek. A quasi cinque minuti dalla fine ultimo score del prolifero Dukla grazie a Opatovský Martin (32 Zápotocný Daniel, 45 Fabus Peter).
Dukla che si conferma come il migliore attacco e la migliore difesa del campionato e grazie a questa vittoria ritorna ad essere secondo in classifica

HK SKP Poprad – HK 36 Skalica 3:1
No Palffy no party! La stella non ha giocato e lo Skalica non ha trovato in Zálesák Miroslav il motivatore della serata. Partita che attende nove minuti prima di vedere una marcatura grazie allo score di Stolc Miroslav (2 Fabian Stefan) che porta in vantaggio il Poprad. Tre minuti più tardi è il turno di Vercík Rudolf (20 Stolc Miroslav, 23 Jurco Tomás) a bucare la pinza di Tucek Petr. Terzo periodo che vede la marcatura al minuto 24:37 di Zemlicka Richard (20 Stolc Miroslav, 18 Zavacký Pavol) che porta a tre le reti di scarto per il Poprad. Troppo tardi la reazione dello Skalica che aspetta fino al 56:32 per mettere il disco nella gabbia del Poprad grazie a Paciga Ladislav (17 Hartmann Richard, 77 Ivicic Martin).
partita che conferma la buona forma del Poprad che dopo il pareggio con il Dukla, porta a casa tre punti importanti.

HC Kosice – HC SLOVAN Bratislava 1:3
Kosice in crisi oppure uno Slovan con una marcia in più? Lo Slovan guarda tutte le altre squadre dall’alto della classifica mantenendosi in striscia positiva ai danni di un Kosice che forse non si è ancora ripreso dal match infernale di settimana scorsa. Kosice che comunque scende sul ghiaccio con la voglia di fare bene per non sprofondare in classifica e va in vantaggio al minuto 9:31. Due minuti dopo subisce il pareggio da parte di Kapus Richard (17 Visnovský Lubomír). Secondo periodo che purtroppo non arride alla sorte del Kosice che va sotto di uno score al 28:58 per opera di Hujsa Martin (9 Kulha Martin, 69 Pavlas Petr). il Kosice, demotivato, subisce un’altra segnatura al 37:29 con Pavlas Petr (18 Kapus Richard, 17 Visnovský Lubomír) che in doppia superiorità infliggo il 3-1 finale. Terzo periodo che sfila via segna regalare nessuna emozione ai 2000 spettatori presenti.

MsHK Zilina, a.s. – HK mesta Zvolen 3:1
Lo Zvolen non vince più e anche in casa del Zilina soffre e questa volta perde. Lo Zilina è affamato di punti per risollevarsi in classifica e va a centro nonostante il martellamento dello Zvolen (ben 44 saranno i tiri nella porta dello Zvolen).
Zilina che al 10:26 va in score con Lazo Miroslav (33 Beran Michal) e due minuti più tardi con Kolba Marek (96 Ondrej Martin). Secondo periodo che al 24:51 vede il terzo score per lo Zilina con Král Václav (12 Rehák Robert). Zvolen che vede finalmente, dopo tanti tiri senza conseguenze, il puck finire dietro la porta di Simonovic Miroslav grazie a Pohorelec Dusan (63 Klouda Peter). Sarà lo score della bandiera ed anche l’ultima emozione della partita, visto che nel terzo periodo non succede più nulla di rilevante.

HKm Nitra – HK Spartak Dubnica 8:2
Facile serata per il Nitra che riceve la squadra con il peggior passivo della stagione: HK Spartak Dubnica che ha ben collezionato 67 score di passivo.
Nitra che comunque parte male prendendo il primo score a 32 secondi dall’inizio grazie a Kuric Juraj (19 Kolínek Juraj). Uno score così a freddo sembra gelare la squadra viene trafitta ancora una volta al 12:20 con Augusta Pavel (81 Bohucký Stefan). Ma è l’orgoglio del Nitra che a quasi due minuti dalla fine del primo terzo, addirittura in inferiorità, va a ridurre le distanze grazie a Török Jaroslav. Secondo terzo che vede i padroni di casa pareggiare al 33:08 con Kolník Lubomír (44 Petrina Martin), e passare in vantaggio due minuti dopo sempre con Kolník Lubomír (12 Saliji Garip, 6 Kovácik Jozef), in doppia superiorità. Stesso powerplay e Saliji Samir (32 Stefanka Miroslav, 8 Vozdecký Martin) e altro score. Lo stesso Saliji Samir (8 Vozdecký Martin), tre minuti più tardi segna ancora portandola cinque le reti del Nitra e a due il proprio personale. Terzo periodo che vede altre tre segnature tutte in PP: al 41:54 Vozdecký Martin (91 Saliji Samir, 32 Stefanka Miroslav), al 45:33 è la volta di Kolník Lubomír (12 Saliji Garip, 27 Strapko Lubos) e chiude le danze Kovácik Jozef (82 Kolník Lubomír) per il definitivo 8:2. Ottima serata per Kolník Lubomí che ritorna negli spogliatoi con un bel Hat Trick.

Classifica:
HC Slovan Slovnaft Bratislava 30, Dukla Trencín 27, HK mesta Zvolen 27, HC Kosice 25, MsHK SKP Zilina 17, HC SKP Poprad 17, MHK Nitra 17, HK 32 VA Liptovský Mikulás 16, HK 36 Skalica 7, HK Spartak Dubnica 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!