Intervista a Martin Pavlu

Intervista a Martin Pavlu

di Gianpaolo:

Hockeytime: Martin, questa sconfitta proprio non ci voleva….

Martin Pavlu: eh no, purtroppo siamo partiti male nel primo tempo, poi abbiamo avuto numerose occasioni da gol che non siamo riusciti a sfruttare, come era accaduto anche nelle precedenti partite a Bolzano ed Asiago.

Hockeytime: Infatti pare proprio che ci sia un problema: pochi gol rispetto a quanto viene creato in attacco.

Martin Pavlu: si, purtroppo è così, anche per una questione di sfortuna il disco spesso proprio non riusciamo a buttarlo dentro e raccogliamo meno dei nostri meriti. Purtroppo abbiamo avuto anche una fase di appannamento dopo il raggiungimento dell’obiettivo playoffs, ora è compito nostro ritrovare la fame di vittorie e la voglia di riscatto che c’erano quando la nostra situazione di classifica era deficitaria.

Hockeytime: oggi neppure l’arbitro è stato d’aiuto…

Martin Pavlu: io non starei tanto a guardare i 2 minuti di penalità in piu’ o in meno, non sono quelli ad aver inciso, quello che è mancato è stato come ripeto la determinazione in zona gol.

Hockeytime: in un’intervista ad un quotidiano locale rilasciata in novembre lei aveva dichiarato che con un 5-10% in più di rendimento il Merano avrebbe centrato i playoffs e diminuito il divario con le prime 4, a quanto pare questa previsione si è rivelata esatta.

Martin Pavlu: si ho visto proprio giusto (sorridendo), del resto il Merano ha dei giovani interessanti ed un buon portiere, ora come detto c’è una situazione di rilassamento da parte della squadra, c’è la sfortuna che ci ha tolto Massimo Ansoldi, ma ora dobbiamo ritrovare la massima concentrazione già da sabato prossimo ad Asiago anche se è un campo molto difficile.

Hockeytime: visto che ha indovinato il pronostico, ora è d’obbligo chiedere dove può arrivare questa squadra.

Martin Pavlu: se ritorneremo a giocare come abbiamo fatto fino a poco tempo fa, neanche l’obiettivo finale è precluso in partenza.

Hockeytime: per quanto riguarda la vittoria del campionato chi vede in grado di insidiare il Milano?

Martin Pavlu: con i giocatori che ha a disposizione il Milano questo titolo può solo perderlo! I principali antagonisti sono l’Asiago che fino ad ora ha espresso poco ma con i nuovi acquisti ha le potenzialità per far bene e il Bolzano se molti elementi chiave riusciranno a trovare la condizione dopo gli infortuni subiti. Molto importante è il fatto che queste tre formazioni dispongano di portieri molto forti come Muzzatti, Hell e Gravel.

Hockeytime: per chiudere una domanda sulla Nazionale. Tra i nuovi oriundi i più attesi dal pubblico sono senza dubbio i fratelli Omicioli: lei che li conosce bene, quale apporto ritiene siano in grado di dare al blue-time?

Martin Pavlu: sicuramente diventeranno giocatori importanti, ma non credo abbiano le potenzialità per fare veramente la differenza a livello internazionale. Per risalire nel gruppo A non saranno importanti i singoli ma la solidità e la compattezza della squadra. I due Omicioli non hanno maturato quelle esperienze tali da poter decidere da soli in fatto di promozione o meno nè tantomeno da risultare importanti in competizioni quali un Mondiale A o una Olimpiade.

Hockeytime ringrazia Martin Pavlu e l’addetto stampa del Merano Gaetano Zaccone.

Ultime notizie
error: Content is protected !!