Milano RB: Guarnieri nuovo Presidente. Presentato nuovo organigramma

Milano RB: Guarnieri nuovo Presidente. Presentato nuovo organigramma

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) -Un passo importantissimo per il movimento del ghiaccio quello che si è formalizzato oggi.

Agorà lo Stadio del Ghiaccio e Hockey Milano Rossoblu, entrambe già società leader dello sport su ghiaccio a Milano e in Italia, uniscono infatti le forze in un progetto ambizioso: quello di far tornare Milano culla del movimento hockeystico e Agorà la sede d’Elite degli sport del settore.

Il progetto che si unisce al già confermato ingresso di Hockey Milano Rossoblu nel campionato Alps Hockey League, ha una validità pluriennale e prevede lo sviluppo di entrambi i settori giovanili, al fine di creare nel giro di qualche anno i migliori e più ampi vivai del settore.

Vengono dunque riorganizzati entrambi gli assetti societari, con l’ingresso in HMRB di Pompeo Guarnieri già presidente del plurimedagliato e iridato club Agorà Skating Team, che diventerà il nuovo presidente di Hockey Milano Rossoblu al fine di garantire contiguità alle due strutture.

All’ingresso di Guarnieri come presidente si affianca la continuità rappresentata nel Consiglio di Amministrazione da Fabio Cambiaghi e Massimo Camporeale che rimangono tra i soci della società e da Tiziano Terragni già tra i soci fondatori della stessa.

La riorganizzazione vede poi la creazione di due strutture che saranno così organizzate: Una Direzione Sportiva che già sta lavorando alla creazione della squadra per la prossima stagione e che è stata affidata a Tiziano Terragni in qualità di Sport Director, e una direzione generale che si occuperà di gestire, riorganizzare e coordinare l’intera gestione di HMRB e che e’ stata affidata a Lavinia Prono in qualità di General Director; le due strutture stanno lavorando in perfetta sintonia, e cureranno assieme anche la riorganizzazione del settore giovanile di HMRB, per il quale comparto si sta cercando un allenatore professionista che faccia da responsabile.

Inoltre, anche in ottica dello sviluppo futuro che coinvolge Agorà, entrambe le società si avvarranno della prestigiosa consulenza esterna di Alberto Berto che si occuperà di sviluppare il rapporto con i media e quello con le istituzioni.

Marilù Guarnieri, oggi vice Presidente ed allenatore di primo piano nel panorama italiano del pattinaggio di figura, sarà il nuovo Presidente di Agorà Skating Team.

Sono inoltre in programma molte novità per il futuro prossimo venturo che verranno svelate nel corso dell’estate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!