Vittoria facile per la Valpe

Vittoria facile per la Valpe

di Beatrice Badariotti

Dopo la pausa della Nazionale e le due partite svoltesi al Palatazzoli di Torino, la Valpe torna al Cotta Morandini conquistando l’ennesima vittoria consecutiva che conferma il terzo posto in classifica. I Bulldogs sconfiggono i ragazzi di coach Patrice Lefebvre, vecchia gloria biancorossa, imponendosi per 5 a 1. Il Valpellice si presenta senza Frigo e Di Casmirro, mentre nell’Appiano assenti Lacroix e Peruzzo.

Il primo tempo vede subito la Valpe lanciata in avanti con Pope e Campbell, l’unico a controbattere in questi minuti per gli ospiti è Von Payr. Il tempo passa e la Valpe fa da padrona, tutte le linee costruiscono delle azioni interessanti e al 5’30” la terza linea è premiata con il gol del giovanissimo Cordin. Qualche minuto più tardi arriva anche il raddoppio con Pope che lancia Campbell, quest’ultimo supera la blu e conclude in rete spiazzando Vallini. Nella seconda parte del periodo l’Appiano appare nel terzo difensivo avversario, con le incursioni di Waldner ed Unterkofler e Eisenstecken dalla blu. I padroni di casa rilanciano con Pope, Campbell e Pozzi, ma nulla va a buon fine. A pochi secondi dal termine l’attacco gialloblu viene premiato con il gol di Vallerand assistito da Hazen e Waldner.

Il secondo mette subito alla prova i Bulldogs fin dai primi secondi: doppia inferiorità per i valligiani, i Pirates sbagliano molto davanti porta con una Valpe chiusa bene in difesa assieme ad un attento Sidor. Il ritmo sale, anche se sono i biancorossi a sfruttare le situazioni concesse dagli ospiti. I power play guadagnati dai ragazzi di coach Pyle danno i suoi frutti: a 13’54” Campbell sfrutta un rimbalzo del portiere avversario regalando l’allungo; poco dopo a 15’22” è la fucilata del canadese Pope a spiazzare Vallini.

Con il punteggio sul 4 a 1 il terzo tempo regala poco con l’Appiano che manovra in modo confusionario e con la Valpe meno pressante, ma che comunque si procura delle occasioni, la più clamorosa è ispirata da  Campbell che spedisce il puck di poco sopra la traversa. Uno dei pochi tentativi per l’Appiano scaturisce da una bella combinazione tra Hazen ed Unterkofler, ma senza esito. Neanche le fucilate di Hazen e i due power play aiutano gli altoatesini ad andare in rete. C’è tuttavia la ripartenza valligiana a 15’34”: Pope s’immola verso la porta di Vallini, Waldner lo stende e l’arbitro assegna il rigore per i biancorossi. Sempre Pope va sul dischetto siglando il quinto gol. Termina la partita con il punteggio di 5 a 1 che vale la quinta vittoria della Valpe.

Valpellice – Appiano 5-1 (2-1; 2-0; 1-0)
Marcatori: 1-0 Federico Cordin (Alex Silva, Martino Durand Varese) 5:30; 2-0 Scott Nicolas Campbell (Matt Pope, Andre Signoretti) 8:04; 2-1 Marc-Oliver Vallerand (Jonathan Hazen, Jan Waldner) 19:25; 3-1 Scott Nicolas Campbell (superiorità numerica) (Trevor George Johnson, Vesa Matti Kulmala) 23:54; 4-1 Matt Pope (superiorità numerica) (Trevor George Johnson, Alex Silva) 35:22; 5-1 Matt Pope (tiro di rigore) 55:34.

Ultime notizie
error: Content is protected !!