Semifinali falcidiate dalle squalifiche

Semifinali falcidiate dalle squalifiche

Partita Appiano-Milano, gara 2

CERESA DAVID (Appiano) 3 giornate
Al minuto 75.31 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver continuato un alterco, con reciproco scambio di pugni, con un giocatore avversario (Caletti Edoardo) nonostante l` ingiunzione degli Ufficiali di gara a desistere da tale proposito.
Dal rapporto arbitrale emerge, inoltre, che il Ceresa David colpiva al volto con il pomolo del proprio bastone il giocatore avversario Caletti Edoardo mentre questi stava abbandonando il campo di gioco accompagnato dal linesman.

CALETTI EDOARDO (Milano) 1 giornata
Al minuto 75.31 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver continuato un alterco, con reciproco scambio di pugni, con un giocatore avversario (Ceresa David) nonostante l` ingiunzione degli Ufficiali di gara a desistere da tale proposito.
Precedenti:
GSP11272 del 11/02/2012 ->Squalifica Durata: 2 giornate

Partita Gherdeina-Egna, gara 2

DONATI SIMONE (Egna) 2 giornate
Nel rapporto arbitrale testualmente si legge che al minuto 57.52 l’atleta Donati Simone, mentre la sua squadra si trovava in inferiorità numerica, e mentre era in possesso del disco anzichè liberare la propria zona di gioco si fermava all’altezza della linea blu della sua zona di difesa e vedendo passare un giocatore della squadra avversaria, intenzionalmente lo mirava e successivamente gli tirava addosso il disco colpendolo alla coscia, con l’intenzione di ferirlo. Veniva cosi punito con Penalità di Partita.
Questo Giudice, però, ritiene che l’intenzionalità di ferire un giocatore non possa essere desunta dal solo fatto di scagliare verso l’avversario il disco anche perchè tale comportamento non è al di fuori di ogni dubbio idoneo a cagionare ferite e, pertanto, non ritiene adeguata l’applicazione dell’Art. 527. Peraltro la violenza e l’antisportività del gesto giustificano secondo questo Giudice l’applicazione da parte del direttore di gara della Penalità di Partita alla quale consegue la sanzione di 2 (due) giornate di squalifica.
Precedenti:
GSP11001 del 20/09/2011->Squalifica Durata: 2 giornate

SAURER BENJAMIN (Gherdeina) 2 giornate
Al minuto 57.52, mentre si trovava nella panca giocatori della sua squadra, provocava l` allenatore della squadra avversaria lanciandogli contro una borraccia colpendolo di striscio sulla spalla. Veniva cosi punito con una penalità maggiore più p.p.c.c.

SULLMANN PILSER ALEXANDER PETER (Egna) 1 giornata
Al minuto 56.32 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver continuato un alterco con un giocatore avversario nonostante l` ingiunzione degli Ufficiali di gara a desistere da tale proposito.
Precedenti:
GSP11264 del 04/02/2012 ->Squalifica Durata: 1 giornate

CAPRIOLI DAVIDE (Gherdeina) 1 giornata
Al minuto 57.52 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. per aver continuato un alterco con un giocatore avversario, colpendolo con pugni, nonostante l` ingiunzione degli Ufficiali di gara a desistere da tale proposito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!