Bolzano vince sul Real, Agordo espugna Appiano

Bolzano vince sul Real, Agordo espugna Appiano

di Christian Flor

AHC EPPAN LAKERS – AGORDO HOCKEY   3-4 (1-2, 0-1, 2-1)

Sabato alle 18.30 si è giocata la penultima di campionato ad Appiano. In campo le padroni di casa, terza in classifica, contro le venete dell’Agordo, quarte in classifica. Sono le padrone di casa a farsi vedere pericolose per prime grazie a Katharina Sparer a 27″ ed a Barbara Hafner 10″ dopo. L’Agordo risponde con un contrattacco con successivo tiro di Federica Zandegiacomo e un gol di Antonella De Biasi al 3.15 grazie all’assist di Linda De Rocco. Le venete sembrano non volersi accontentare e cercano il raddoppio con altre azioni, tra le quali risaltano i due tiri di Zandegiacomo dopo la conquista all’ingaggio, il tiro dalla blu di Silvia Toffano che passa a pochi centimetri dalla porta e il tiro dalla blu dopo la vincita all’ingaggio di De Rocco. La squadra di casa risponde con un tiro da posizione defilata di Kathy  Sparer e il gol del pareggio segnato da Doris Prossliner su rebound di un tiro di una scatenata  Sparer al 8.18. Con le squadre nuovamente in parità sono le Lakers a rendersi pericolose grazie ad un tiro dalla blu di Tanja Larger e il tiro di Florian grazie al passaggio di Larger. La squadra capitanata da  Manuela Friz risponde con un contrattacco in solitaria di Toffano che riesce a saltare ben tre avversarie e ad arrivare al tiro e il gol che le riporta nuovamente in vantaggio grazie a Barbara Croce che, al 15.24, sfrutta l’errore della difesa per portarsi davanti alla porta e segnare.

Secondo drittel molto giocato dal punto di vista agonistico da entrambe le squadre, inizia l’Appiano a farsi vedere pericolosa grazie ad un tiro dalla blu di Covi un contrattacco in solitaria della stessa. L’Agordo risponde con un tiro dalla blu di De Rocco e un tiro di De Biasi dopo aver intercettato un passaggio. Poco dopo, al 37.35, arriva il gol che allunga  le distanze della squadra veneta grazie ad un gol di Federica Zandegiacomo aiutata dalla piccola Mia Campo Bagatin.

L’ultimo tempo si apre con un tiro dalla blu di De Rocco e un tiro di Cossalter dopo la conquistaa all’ingaggio. Le altoatesine non ci pensono due volte a rispondere e riescono a pareggiare con due gol, il primo a 42.12 di Caroline Theiner che dribbla il portiere e  2′ dopo arriva il pareggio per opera di Katharina  Sparer con un passaggio di Doris Prossliner su un’azione creata da Tanja Larger. Con le squadre nuovamente in parità sono le ragazze di Vincenzi a portarsi in vantaggio 149″ dopo con Heidi Caldart su passaggio di Zandegiacomo. Numerose sono le azioni della squadra di casa per pareggiare, come il tiro dalla blu di Theiner, il tiro di Deflorian, e i tiri di Larger e Wild nell’ultimo minuto, ma nessuno di questi porta al risultato sperato e l’Agordo si aggiudica così l’incontro per 4-3.

HC Lakers Appiano: Rita Flor (Franziska Meraner), Sara Deflorian, Sophie Eisenstecken,  Lisa Gallmetzer, Barbara Hafner, Lisa Jaitner, Tanja Larger,Doris Prossliner, Vanessa Riffeser, Maria Pernstich, Anna Florian, Claudia Messner, Deborah Pramstaller, Lena Covi, Katharina Sparer, Caroline Theiner, Tahnee Wild. Allenatore: Markus Sparer

HC Agordo: Varesco Giulia (Jennifer Bressan),  Antonella De Biasi, Emma Cossalter, Linda De Rocco, Mia Campo Bagatin,Manuela Friz,  Clara Vallazza, Barbara Croce, Federica Zandegiacomo,  Heidi Caldart, Martina Scardanzan,  Allenatore Fabio Vicenzi

Marcatori: 03.15 (0-1) Antonella DeBiasi (Linda De Rocco), 08.18 (1-1 PP1) Doris Prossliner (Katharina Sparer, Lisa Gallmetzer), 15.24 (1-2) Barbara Croce (Linda De Rocco), 37.35 (1-3) Federica Zandegiacomo (Mia Campo Bagatin), 42.12 (2-3) Caroline Theiner (Lena Covi), 44.06 (3-3) Katharina Sparer (Doris Prossliner, Tanja Larger), 46.35 (3-4) Heidi Caldart (Federica Zandegiacomo).

Penalità:

Lakers 2 (2,0,0)

Agordo: 4 (4,0,0)

 

EAGLES BOLZANO – REAL TORINO 4-2 (1-0; 2-2; 1-0)

Nel match clou di questo weekend, importante vittoria delle Eagles Bolzano padrone di casa che con il successo di questa giornata conquistano matematicamente il primo posto in regular season, Protagonista della partita Michela Angeloni, l’esperta giocatrice del Bolzano segna dapprima la rete d’apertura delle altoatesine, quindi sigla la rete che consegna il doppio vantaggio delle Eagles, sempre avanti nel punteggio, ma mai certe della vittoria fino agli ultimi minuti del gioco quando arriva la rete di Sabrina Hofer, per il Real le buone notizie arrivano dal power play, infatti entrambe le realizzazioni delle piemontesi arrivano in situazione di superiorità numerica, per opera di Elena Ballardini e Anna de la Forest. Domani le squadre si ritroveranno di fronte per l’ultimo turno di stagione regolare.

Eagles Bolzano: Giulia Mazzocchi (Daniela Klotz); Alice Sacchi, Michela Angeloni,Nadine Zaccherini, Miriam Farinella, Beatrix Larger, Waltraud Kaser, Eleonora Bonafini, Samantha Gius, Chelsea Furlani, Sabrina Hofer, Hanna Elliscasis, Giorgia Battisti. Allenatore: Massimo Fedrizzi

Real Torino: Marta Bonnal , (Alessandra Colombo), Federica Galtieri, Elena Ballardini, Elisa Ballardini, Valentina Ricca, Carola Saletta, Anna De La Forest,  Valentina Galliana, Denise Orifici, Chloe’ Rossi, Eugenia Casassa, Michelle Masperi, Virginia Avanzi, Alessandra Di Mase

Marcatori: 05.58 (1-0) Michela Angeloni, 30.31 (1-1 PP1) Elena Ballardini, 31.21 (2-1) Beatrix Larger (Alice Sacchi), 36.09 (3-1 PP1) Michela Angeloni (Chelsea Furlani), 38.18 (3-2 PP1) Anna de la Forest (Carola Saletta, Valentina Ricca), 56.05 (4-2) Sabrina Hofer.

 

Penalità:

Bolzano  10 (0,8,2)

Real Torino 6 (2,4,0)

 

Class. P.ti G V -ot P  gol  +/-
Bolzano  30 11 10-0-0-1 70-14 +56
Torino   22 11 7-0-1-3 42-21 +21
Appiano  10 11 2-2-0-7 19-46 -27
Agordo    4 11 1-0-1-9 16-66 -50

[TABLE=200,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!