NHL Playoff2011: Fuori i campioni!

NHL Playoff2011: Fuori i campioni!

Chicago Blackhawks – Vancouver Canucks 1-2 OT (0-1; 0-0; 1-0; 0-1 OT) – Vancouver vince ka serie 4-3

Era nell’ aria da parecchio ma i Blackhawks han provato fino in fondo a rimanere in corsa per difendere la Stanley Cup conquistata lo scorso anno ai danni di Philadelphia. Alla fine, nonostante un’ ottimo Corey Crawford, la franchigia di Chicago si è dovuta arrendere all’ overtime e lasciare il passo a Luongo e compagni che hanno così potuto festeggiare il passaggio del turno davanti ai propri tifosi.

Andati in vantaggio nei primissimi minuti del periodo iniziale con Borrows (Kessler-Raymond), i Canucks prima resistono al provano al tentativo di ritorno di Chicago e poi provano a chiudere il discorso già nel periodo centrale ma trovano sulla loro strada un Crawford ispirato. Quello che non era riuscito ai campioni in carica nel primo periodo gli riesce a 1’56” dalla sirena finale quando, seppure in inferiorità numerica (fuori Keith per Hooking), Toews (Hossa M.-Seabrook) mette alle spalle di Luongo il disco dell’ 1-1 che vale l’ overtime. Purtroppo per Kane e soci l’ eliminazione è solo posticipata di 5’22”, il tempo necessario a Borrows per realizzare la rete del 2-1 che vale la semifinale di Conference per i canadesi e la doppietta personale per il giocatore di Pincourt (Quebec).

Buffalo Sabres – Philadelphia Flyers 2-5 (0-1; 0-2; 2-2) – Philadelphia vince la serie 4-3

Destino opposto a quello dei campioni in carica per gli sfidanti dello scorso anno: i Flyers infatti si aggiudicano abbastanza tranquillamente gara7 al Wachovia Center e festeggiano con i propri tifosi la semifinale di Conference. I Flyers partono decisi ma il bombardamento a cui sottopongono Ryan Miller trova il goalie statunitense pronto a respingere tutti i tentativi ed infatti per bucare la rete di Buffalo, bisogna attendere gli ultimi secondi del primo periodo e cioè il 19’41” allorchè Coburn (Briere) mette alle spalle di Miller l’ 1-0. Il secondo periodo segue la falsa riga del primo ma nella frazione centrale è lo special team di casa a far gioire i tifosi: prima Briere (Richards M.-Giroux) e poi van Riemsdyk (Giroux-Pronger), entrambi in situazione di Power Play, portano a tre le reti dei Flyers. Nel terzo periodo arriva il 4-0 firmato Leino (Carle) che decreta la doccia anticipata per Miller, sostituito da Enroth. Il cambio tra i pali da un minimo di sveglia ai Sabres che accorciano il pesante passivo con Myers (Stafford-Hecht) ma Carcillo (Versteeg-Timonen) ristabilisce la distanze. Ultimo sussulto del match la rete in Power Play di Boyes (Roy-Myers) con cui cala il sipario sulla stagione di Buffalo.

Altri risultati:

Boston Bruins – Montreal Canadiens 1-2 (0-1; 1-1; 0-0) – Serie in parità 3-3

Come consuetine chiudiamo con le “3 Stelle” della serata: terzo posto per Briere (Philadelphia) autore di una rete ed un’assist nella vittoria 5-2 che vale la semifinale di Conference per i Flyers. Secondo posto per Carey Price (Montreal) autore di 31 parate su 32 tiri nella vittoria di misura del Belle Centre che per gli Habs significa gara7. Primo posto per Alexandre Borrows (Vancouver) autore di 2 reti (soprattutto di quella che all’ overtime consegna la serie ai Canucks) nella vittoria contro i campioni in carica di Chicago.

Ultime notizie
error: Content is protected !!