Il 60° Minuto: Chicago ritrova il proprio capitano e stende i Kings

Il 60° Minuto: Chicago ritrova il proprio capitano e stende i Kings

Los Angeles Kings-Chicago Blackhawks 1-4 (0-0;1-1;0-3)
Chicago innestando il turbo nel terzo tempo, piega i Kings imponendosi tra le mura amiche; il primo periodo vede già i Blackhawks all’assalto ma Quick regge bene respingendo le conclusioni dei padroni di casa.
Tutto però cambia nel primo minuto del secondo periodo quando Madden da posizione defilata indovina di rovescio un angolo assurdo infilando il puck alle spalle del goalie ospite; per i Kings il solito Kopitar si da da fare riuscendo a ricucire lo strappo riportando in pari il risultato.
È però nel terzo tempo che Chicago cambia marcia tre le reti segnate la prima di Brouwer fortunato nel deviare col bastone il disco scagliato da Sharp, la seconda di capitan Toews caparbio nel conquistarsi il puck nel terzo d’attacco e evitando l’intervento dei difensori.
Per finire ci si mette anche la fortuna ad aiutare i padroni di casa, lo shot fuori misura di Campbell carambola sulla spalla  di Ebbett concludendo la sua corsa alle spalle di Quick.
Vittoria meritata dei padroni di casa, anche per il poco lavori che gli ospiti hanno dato a Huet che nel terzo periodo ha dovuto respingere solo 2 conclusioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!